Prima Pagina | Arti Marziali | Medaglia d'oro per Martina Epifani ai Cnu di Judo a Messina

Medaglia d'oro per Martina Epifani ai Cnu di Judo a Messina

Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font

A Messina si sono conclusi i CNU 2012 di Judo dai quali i nostri allievi tornano con la medaglia d'ORO di MARTINA EPIFANI nei 63kg ed il 5° posto di Pierluigi Setti nei 73kg. Il 1° posto di Martina Epifani è arrivato nel secondo giorno di gara, Domenica 20, quando a scendere sul tatami sono state le categorie femminili. Martina, che gareggiava nella categoria 63kg, 11 partecipanti, batte senza troppe difficoltà tutte e 3 le avversarie che le si parano davanti e si aggiudica il titolo di Campionessa Universitaria 2012!

Inizio fortunato per Martina che  grazie al sorteggio passa il primo turno, e disputa così  il suo primo incontro contro Giorgia Dalla Corte del Cus Foro Italico, che batte per doppio wazari, prima di tani-otoshi e poi di osae-waza. Al secondo incontro trova invece la torinese Cinzia Bonfante (già terza classificata agli ultimi Campionati Assoluti), che batte per ippon di kwansetsu-waza. Approda così alla finale,  che la vede opposta a  Giorgia Ingravalle anche lei del Cus Torino. Martina domina per tutto l'incontro, e vince  per ippon di somma di quattro shido. Complimenti!!

Nella prima giornata, Sabato 19, il 73kg Pierluigi Setti è riuscito a piazzarsi “solamente” al 5° posto. Dopo aver perso il primo incontro con Contegreco (Cus Camerino), che poi vincerà la categoria, Pier si riprende ed inizia a risalire la classifica vincendo uno dopo l’altro tutti gli incontri di recupero, fino ad arrivare alla finale terzo-quinto. Qui però è stato l’avversario del Cus Torino, Leccese, ad avere la meglio aggiudicandosi il terzo posto e lasciando il judoka del Cus Parma giù dal podio.

Nella categoria 81kg, invece, Fabio Orlandi non supera il primo turno. Purtroppo il nostro allievo non riesce a replicare la vittoria del 2009, ultimo anno in cui gli allievi del KSDK avevano partecipato ai CNU, Fabio , complice, forse, un infortunio al ginocchio  non si e' certamente espresso al meglio.

I nostri ragazzi, insieme a gli altri judoka del Cus Parma, hanno inoltre partecipato anche alla gara a Squadre Maschile piazzandosi al 5° posto.

2° Trofeo Città di Melegano “Battaglia dei Giganti”

Non solo acqua ma anche 7 medaglie sono piovute ieri, Domenica 20 maggio, a Melegnano dove 9 Esordienti A hanno partecipato al 2° Trofeo  Città di Melegano “Battaglia dei Giganti”.

I nostri ragazzi, seguiti dal tecnico Derna Palmisano, sono saliti sui tatami allestiti nel Palazzetto della Sport di Riozzo Di Cerro al Lambro (MI) per partecipare alla 2^Edizione di questo Trofeo rivolto a tutti i giovani judoka fino alle classe Esordienti A.

La spedizione del KSDK Parma è tornata con ben 7 medeglie: 2 d’oro per Alessandro Magnani e Sabastian Palladino, 2 d’argento per Diego Soriano e Matteo Aimi e 3 di bronzo per Pietro Ferrari, Dorin Modvala e Riccarco Oppido. Bravi anche Francesco Pietrucci e Sandu Morozan che però si sono fermati un gradino prima del podio, al 5° Posto.

Condividi/Share/Bookmark

Sottoscrivi i commenti ai feed Commenti (0 inviati):

total: | displaying:

Inserisci il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi nella immagine:

 
  • email Invialo ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Solo testo











Vota questo articolo
0


Tags
Nessun tags per questo articolo