Entra in contatto:
baraonda07 06 490478462

Arti Marziali

Sabato 7 giugno sessione di Sparring di Brzilian JiuJitsu aperta a tutti

Sabato 7 giugno sessione di Sparring di Brzilian JiuJitsu aperta a tutti

Sabato dalle ore 14.00 alle ore 15.30, Marco Baratti organizza presso la SNAP di Parma una Sessione di Sparring di Brazilian JiuJitsu. Evento che ormai è un classico per l'accademia di Parma e che da sempre raduna i migliori agonisti del centro nord italiano.

L’occasione questa volta è dovuta daigli imminenti campionati italiani del 21 Giugno a Fiirenze.

La partecipazione è gratuita.

Tali allenamenti sono rivolti a tutti gli interessati, di qualsiasi ente o federazione e in particolar modo agli atleti agonisti.

Questa iniziativa viene svolta in risposta alla necessità degli atleti agonisti di confrontare e testare le proprie capacità nel combattimento con atleti differenti da quelli della propria palestra, in un ottica di allenamento e di studio.

Proprio per questa ragione questo progetto è stato denominato ironicamente “Baraonda”: Andirivieni disordinato e rumoroso di molte persone…..
Nella tradizione di questa arte marziale è sempre esistito l’intento di confrontarsi con i praticanti di altre Scuole.
Naturalmente però scopo di questi appuntamenti è esclusivamente l’allenamento e come tale durante le lotte sarà obbligatoriamente richiesto un approccio puramente sportivo e di studio, dai toni sempre amichevoli e rispettosi nei confronti dei propri compagni.

A fronte di ciò tali appuntamenti non hanno il fine di insegnare o aggiungere nulla sul piano tecnico agli atleti, già seguiti in maniera ottimale dai rispettivi Maestri, ma vogliono essere un prezioso momento di incontro tra coloro che desiderano confrontarsi agonisticamente, al fine di completare la propria preparazione, in vista delle competizioni ufficiali.

In questa ottica gli allenamenti prevedono una prima fase di riscaldamento e successivamente, l’alternarsi di combattimenti secondo il regolamento della IBJJF, nei tempi da esso previsti.

Per questa ragione tutti gli atleti hanno la possibilità di sostenere almeno 5 o 6 lotte.
La partecipazione a questi allenamenti sarà, altresì, subordinata al benestare del proprio Maestro.
(Per ricevere le date in tempo reale scrivi a: snap.afit@gmail.com)

La creazione di questo nuovo Momento di Condivisione, ha riscosso l’interesse di un ampio numero di Atleti e Maestri, grazie anche alla locazione facilmente raggiungibile per le molte Palestre della zona.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali