SEGUICI SUI SOCIAL

Atletica

Conto alla rovescia per la 20° edizione della Sojasun Verdi Marathon

Conto alla rovescia per la 20° edizione della Sojasun Verdi Marathon

Inizia il conto alla rovescia per la 20°edizione della Sojasun Verdi Marathon, la gara podistica internazionale in programma domenica 26 febbraio 2017, in partenza da Salsomaggiore Terme (PR). È una gara podistica unica in Italia, organizzata dalla società Forti e Liberi Atletica, con la collaborazione in qualità di main sponsor del brand di prodotti vegetali Sojasun e il patrocinio dei comuni di Salsomaggiore Terme, Fidenza, Fontanellato, Soragna e Busseto.

Il percorso della maratona principale si snoda per 42km e 195mt attraverso luoghi ricchi di fascino e di storia che hanno dato i natali al noto compositore italiano Giuseppe Verdi: Salsomaggiore, Fidenza, Fontanellato e Soragna, Roncole Verdi, e, infine, Busseto. La manifestazione ha in programma, inoltre, altre 3 gare: la “Mezza Maratona 21 km e 97 metri” con l’arrivo segnato dalle magnifiche mura della rocca di Sanvitale e la “Corsa del Principe” di 28,8 km con un suggestivo percorso nelle sale affrescate della rocca Meli Lupi di Soragna e la 9 km e mezzo Salso-Fidenza, quest’ultima aperta anche con variante non agonistica. Nel corso di questa edizione sarà, inoltre, possibile correre l’intera distanza della Maratona a staffetta, con squadre di 4 partecipanti che si daranno il cambio in corrispondenza degli arrivi intermedi.

Le iscrizioni – che si chiuderanno il 23 febbraio – hanno già superato quota 1.600 partecipanti, a dimostrazione che la gara podistica negli anni è sempre più conosciuta ed apprezzata dagli sportivi, ma anche dal pubblico amatoriale, che può mettersi alla prova nella 9 km e mezzo Salso-Fidenza.

La competizione – già dallo scorso anno – è denominata “Sojasun Verdi Marathon”, data la collaborazione in qualità di sponsor principale dell’omonimo brand internazionale di prodotti vegetali. Triballat, con il suo brand di punta Sojasun, infatti, da oltre 20 anni distribuisce prodotti vegetali in Italia, con sede proprio a Fidenza, una delle città coinvolte nel percorso della maratona.

Giancarlo Chittolini, organizzatore storico della maratona, ha dichiarato: “Questo è un anno particolarmente significativo per la maratona, che celebra i suoi primi 20 anni. Oltre 45.000 i corridori tesserati e amatoriali che si sono sfidati nella cornice unica delle Terre Verdiane e altrettanti quelli che vogliamo accogliere anche nelle future edizioni, perché la Sojasun Verdi Marathon è diventato ormai un appuntamento fondamentale per il nostro territorio”.

Julien Pillon, Country Manager di Triballat Italia, azienda internazionale che produce e commercializza il noto brand Sojasun, ha dichiarato: “Anche quest’anno con orgoglio supportiamo, in qualità di main sponsor, la principale manifestazione podistica del territorio, a rimarcare l’importanza dell’attività fisica abbinata ad una alimentazione corretta e nutriente a base vegetale” – e continua –“Il territorio in cui si svolge la gara è lo stesso che da oltre 15 anni ospita la nostra filiale italiana, dunque per Triballat questa sponsorizzazione rappresenta un modo per mantenere un legame forte con il territorio che ci ospita”.

Per maggiori informazioni sulla maratona e per accedere alle iscrizioni (aperte fino al 23/02): http://verdimarathon.it/

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Atletica