Entra in contatto:
diamante ok 451189584

Baseball e Softball

Diamante: brilla il Labadini Collecchio

Diamante: brilla il Labadini Collecchio

Le collecchiesi guidano imbattute il loro girone dell'Isl grazie anche alle performances di Holub. Per il Lino's Coffee importante pareggio della serie col Rimini.

Nel panorama del batti e corri ducale brilla la Labadini Collecchio. La squadra guidata da Andrea Longagnani guida a punteggio pieno il girone A dell’Italian Softball League dopo due giornate, sabato battuta l’Unione Fermana 8-1 al 5° e 1-0, in una classifica al momento strana con tre squadre a punteggio pieno e altre tre a secco. Oltre a un attacco decisamente performante, la miglior media battuta del campionato, le collecchiesi sono state finora sorrette da una stratosferica Maddie Holub in pedana. La statunitense, che ha subito lasciato il segno in Italia con un perfect game nella sua gara d’esordio contro Caserta, viaggia con due vittorie su due, zero di pgl, 29 so in 13 rl. Bene anche Greta Longagnani. Diametralmente opposto il percorso dell’altra parmense, la Taurus Old Parma, che nello stesso girone chiude con 4 sconfitte in altrettante partite; a Bussolengo le ducali hanno subito due shut-out. Due squadre, le ducali, costruite in modo assai diverso. Nessuna straniera di un certo livello per l’Old Parma: la spagnola Parejo allunga lo staff di lanciatrici ma fa quel che può.
Sabato pomeriggio all’Aldo Notari le due squadre si affronteranno nel derby.
Per chiudere col softball, altro pareggio in serie B per la Carpana Impianti Crocetta Kids che con Giulia Buia in pedana ha una marcia in più e contro Massa ha ceduto gara2 allo sprint (4-6) dopo aver vinto gara 1 al 6° (9-2). La Caggiati Langhirano iniziava domenica scorsa il suo campionato e ha impattato la serie fuori casa col Liburnia: vittoria per manifesta (15-5) dopo aver perso di misura g1 (3-2).
Per il Lino’s Coffee è arrivato un salutare pareggio nella serie col Rimini. Una vittoria importante, quella conquistata in rimonta sabato sera allo stadio dei Pirati, che consente a Munoz e i suoi di non perdere contatto in un girone al momento molto chiuso con la sorpresa Nettuno a guidare con 3 vinte-1 persa, quindi Rimini e Parma 2 vinte-2 perse e Nettuno 2 a 1 vinta-3 perse. Nel fine settimana Parma sarà di scena allo Steno Borghese contro Nettuno e in ottica passaggio del turno il minimo consentito sarebbe un pari. Contro i Pirati, Munoz ha modificato la rotazione dei lanciatori proprio nell’ottica di portare a casa almeno una partita, cosa fondamentale in un primo round robin così corto, ponendo Sanchez contro Patrone. Parma è stata brava a cogliere l’attimo di crisi del rilievo Cherubini e mettere a segno i 4 punti che al settimo hanno regalato la vittoria.
Collecchio ride nel softball ma lo fa anche nel baseball. Dopo la doppietta a Senago, la Camec, in cui si distingue l’ex Parma Burlea ancora a zero di pgl e non a caso il monte collecchiese è il primo di tutta la serie A con 0.75 pgl, si è portata al secondo posto del girone A della serie A con 3 vinte-1 persa dietro la capolista ETecno1/Fontana Sala Baganza, ancora imbattuta dopo la doppietta nello scontro diretto col Piacenza. La forza dei salesi, al momento, sta maggiormente nell’attacco, il secondo della serie A con .313, anche se tutti i reparti stanno collaborando in modo proficuo. Nell’ultimo turno, era di scena il derby tra Farma Crocetta e Ciemme-Maller Oltretorrente. Le due formazioni cittadine si sono divise la posta. Dopo aver vinto per 8-3 in gara1 con sprint nel finale, la Crocetta si aspettava il bis nella gara di Perez, ottimo nella prima uscita, invece l’Oltretorrente è riuscita a toccarlo, su tutti Pedretti con 3/4 e 3 rbi, portando a casa la vittoria per 6-4, prima in campionato. La Farma è nella pancia della classifica con 2v-2p, la Ciemme-Maller è a 1v-3p. Il girone è chiuso dal Novara, ancora a secco, che sabato ospita il Collecchio. La Crocetta giocherà ancora in casa col Senago mentre sabato al centro Aldo Notari andrà in scena il derby tra Oltretorrente e Sala Baganza.
In serie B, lo Junior è tornato da Verona con un pareggio contro i Dynos cogliendo così la prima vittoria in campionato (8-3 in gara2).

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball