Entra in contatto:
diamante ok 451189584

Baseball e Softball

Sala Baganza e Collecchio, lotta serrata per le semifinali. Sei giovanili a caccia del tricolore

Sala Baganza e Collecchio, lotta serrata per le semifinali. Sei giovanili a caccia del tricolore

Il Sala batte due volte Piacenza e si porta in testa al girone appiato al Jolly Rogers che nel prossimo turno se la vedrà  col Collecchio, secondo a una partita di ritardo.

Serie A. Turno positivo per l’ETecno1/Fontana Sala Baganza che grazie alla doppietta ottenuta contro il Piacenza e alla concomitante doppia sconfitta del Foggia contro il Jolly Roger balza al comando del girone A di playoff insieme ai grossetani (5 v-3 p). Due vittorie, quelle salesi, ottenute al termine di due gare serratissime. Gara1 è stata vinta al secondo extrainning (2-1) sfruttando un errore difensivo dei piacentini. Corsi, Fornasari, Bova e Bulgarelli (il vincente) i pitcher che si sono suddivisi i compiti concedendo 5 valide, le stesse battute dall’attacco salese su Bertolini e Murari. In gara2 il Sala Baganza va subito in vantaggio su Pedro Guerra e grazie al trio Bulgarelli, 6 rl e ancora il vincente, Fornasari, Leoni, una valida a testa per i tre, riesce a resistere sino al termine. La lotta per i primi due posti è comunque serratissima e comprende anche la Camec Collecchio (4 v-4 p al pari del Foggia) che ha diviso la posta col Bollate. Dopo aver vinto per manifesta la prima partita (14-1) i collecchiesi si sono dovuti arrendere per un punto (6-5) nella seconda. In vantaggio 3-1, i collecchiesi si sono fatti rimontare all’ottavo subendo 5 punti. La rimonta del nono si è fermata a soli due punti segnati. Il prossimo turno chiude le operazioni e il match clou è a Grosseto dove il Jolly Roger ospita il Collecchio mentre il Sala Baganza riceve il Bollate. L’altra partita doveva vedere opposte Foggia e Piacenza ma i piacentini si sono rifiutati di scendere in Puglia, “eguagliando” Bollate. Ogni commento è superfluo. Tutto deciso, invece, nell’altro girone che ha visto passare, con un turno d’anticipo, Grosseto e Ronchi dei Legionari.
Giovanili. Il movimento parmigiano è più che mai sulla cresta dell’onda. Sono ben quattro le formazioni parmigiane a giocarsi il titolo italiano nel baseball, per due delle quali sarà una sfida fratricida. Nell’Under 21 la Crocetta sfida Anzio in gara secca, domenica a Grosseto; nei Cadetti sarà derby Crocetta-Oltretorrente, prima partita del concentramento a tre comprendente anche S.Martino Jr che si disputa domenica a San Pancrazio; nei Ragazzi l’Oltretorrente se la vedrà, sabato e domenica, con Torre Pedrera, Nettuno Academy e Rangers Redipuglia in quel di Verucchio. Due finali anche nel softball con l’Old Parma che nell’Under 21 sfida Forlì, Chieti e Bollate, sabato e domenica a Bologna, mentre il Sala Baganza, nella cat. Ragazze, affronta domenica sul proprio diamante Bollate e Cali Roma.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball