Baseball serie A: tre nuovi acquisti in casa Ciemme Oltretorrente

di
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2017

Dopo l’ingaggio del lanciatore italo colombiano Alvaro Enrique Montes, già annunciato, che ricoprirà anche il ruolo di preparatore dei lanciatori della prima squadra e dell’Under 21, continua la campagna rafforzamento della Ciemme Oltretorrente, formazione ammiraglia del gruppo Oltretorrente recentemente ripescata nel campionato di serie A Federale di baseball.
Volti nuovi quelli del ricevitore-esterno Francesco Alessandro Ferrari (1995), del lanciatore-interno accademista Fibs Stefano Censi (1999) e del lanciatore, proveniente dallo Junior Parma, Andrea Zambelloni (1992). Ferrari (nella foto) vanta un trascorso nelle giovanili della società Palladio Vicenza. Da tre stagioni fa parte dell’Under 21 della Franchigia Parma. L’anno scorso, oltre che nella categoria Under 21, ha giocato nel campionato di serie B Federale con il Palladio Vicenza ottenendo una mb di .247, 18 valide, con 1 doppio, 1 triplo e 1 fuoricampo, su 73 turni utili alla battuta con 10 punti battuti a casa. In difesa solamente 3 errori commessi.

Censi, nativo di San Vendemiano, cresciuto nel Baseball Conegliano, vice campione d’Europa con la nazionale Under 18 baseball, frequenterà eccezionalmente il quarto anno all’Accademia Fibs di Tirrenia. Accreditato di una fast da 89 miglia orarie, ha partecipato dal 2011 a tre mondiali, categoria Under 12 e due nella categoria Under 15 in Messico nel 2013 e 2014. Ha partecipato inoltre allo stage con l’Accademia del baseball in Florida e nell’agosto 2016 all’Elite Camp Mlb in Germania. L’anno scorso, con la casacca dello Junior Parma in serie B mpgl 4.91, due vittorie e una sconfitta in 18.1 riprese lanciate. Andrea Zambelloni ha militato nelle giovanili nell’Oltretorrente e dello Junior Parma, approdando nel 2011 in Ibl nelle fila del Cariparma.

Nel 2010 ha disputato il mondiale Juniores in Canada mentre nel 2012 ha provato l’esperienza del baseball dei college americani facendo parte del roster del Merced College baseball. L’anno scorso nel Fontana Sala Baganza in serie A Federale per il pitcher mancino, mpgl 7.20, due sconfitte in 15 riprese lanciate. Confermato inoltre il lanciatore Marco Corsino che ha partecipato all’Europeo Under 18 baseball in Spagna a Gijon nel 2016 come Censi.
Non vestiranno più la divisa gialloblu dell’Oltretorrente in serie A il ricevitore interno Cesare Astorri e l’esterno Davide Trolli passati al Collecchio sempre in A Federale, il lanciatore Jacopo Bettati e l’esterno Fabio Greci approdati allo Junior Parma in serie B e l’esterno Christian Leoni che giocherà nel Sala Baganza in serie A Federale.
Trolli e Astorri giocheranno però ancora con l’Oltretorrente nella formazione Under 21 baseball campione d’Italia in carica. La campagna acquisti non è ancora conclusa e a breve sono attese ulteriori novità.

SportEmilia - Sport in Tv, Web, Mobile Lungoparma - Il Primo quotidiano online di Parma PRTV.IT - La prima webtv di Parma Parma.Mobi - Primo portale mobile di Parma VisitParma - Cò femma incò

Testata giornalistica registrata - Aut. Trib. di Parma n. 13 del 14/11/2007 - Direttore Responsabile: Francesco Lia
Editore: Edirinnova sc - TERMINI E CONDIZIONI PRIVACY - Provider: Euromaster - OVH