Entra in contatto:
Taurus Old Parma Isl 2016

Baseball e Softball

Oltretorrente: ufficializzati i calendari dell’Italian softball League 2017

Oltretorrente: ufficializzati i calendari dell’Italian softball League 2017

Sono stati ufficializzati i calendari dell’Italian softball League 2017. La Taurus Donati Gomme Old Parma, inserita nel girone B assieme a Specchiasol Bussolengo, Sestese, Pianoro, Forlì, Metalco Thunders Castellana e Pro Roma, debutterà dopo la prima e seconda giornata in cui osserverà il turno di riposo, nella terza ospitando il 25 aprile al Quadrifoglio 3 del centro sportivo “Aldo Notari” di via Confalonieri Casati le campionesse in carica del Bussolengo. In totale il campionato prevede 28 giornate, 14 del girone d’andata e altrettante in quello di ritorno con 4 giornate, due andata e due ritorno di riposo. La Taurus Donati Gomme riposerà il 22 aprile e il 27 maggio.
La regular season terminerà il 29 luglio con 2 soste: il weekend 2-4 giugno per il Torneo della Repubblica a Caronno, 24-25 giugno e 1-2 luglio per l’Europeo seniores organizzato dal Bollate. Al termine della regular season le prime 4 squadre di ciascun girone parteciperanno ai play-off dal 2-3 settembre.
L’Italian softball Series prenderà il via il 23 settembre con eventuale bella il 1°ottobre. Per i play – out, introdotti assieme alle 2 retrocessioni, la formula prevede incontri tra le ultime due classificate di ciascun girone (girone A composto da Bollate, Caronno, Labadini Kampo Collecchio, Legnano, Nuoro e Saronno) e girone B. Nel dettaglio, scontri diretti tra la quinta del girone A e la settima del girone B e tra la sesta classificata del girone A e la sesta del girone B su una serie di incontri al meglio delle cinque gare in programma il 2-3 settembre e 9-10 settembre. Le squadre perdenti le due serie di playout retrocedono nella serie A2 2018. In precedenza, nei weekend 1-2 e 8-9 aprile, si giocherà la Coppa Italia, formulata secondo concentramenti e successiva final four a cui partecipano le vincenti dei quattro concentramenti il 15 aprile.
La Taurus Donati Gomme Old Parma, in Coppa Italia, è stata inserita nel girone A insieme a Saronno, Legnano e Labadini Kampo Collecchio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball