Entra in contatto:

Boxe

Boxe: Per la prima volta a Parma una sfida al Titolo Italiano Professionisti

Boxe: Per la prima volta a Parma una sfida al Titolo Italiano Professionisti

Per la prima volta a Parma si disputerà  una sfida al Titolo Italiano Professionisti pesi Massimi Leggeri: venerdì 28 febbraio, alle ore 20.30, al Palasport (via Silvio Pellico 14 A) si sfideranno il campione Maurizio Lovaglio (31 anni e 24 match all’attivo, 15 vinti e 9 persi) e lo sfidante Salvatore Erittu (33 anni, 26 match combattuti, di cui 25 vinti ed 1 perso), già  campione Italiano.

L’evento, organizzato dall’associazione Boxe Parma, con il patrocinio del Comune di Parma e in sinergia con il Procuratore Sportivo Mario Loreni, sarà un vero tributo alla boxe, uno sport amato e di grande tradizione per la nostra città.

Si tratta di un’occasione entusiasmante per Parma – ha introdotto l’assessore allo Sport Giovanni Marani – che si dimostra una città capace di essere attrattiva anche per eventi di questo livello. Una serata da non perdere per i tanti appassionati di questo sport che desiderano sostenerlo”.

I nostri ragazzi che saliranno sul ring – ha sottolineato l’allenatore Maurizio Zennoni – sono molto ben preparati e ne siamo orgogliosi. Come siamo orgogliosi di esser riusciti, con l’aiuto del Comune, a portare nella nostra città un momento di così alto livello sportivo”.

A Parma – ha affermato Salvatore Erittu – ho trovato una situazione ideale per allenarmi, grazie all’accoglienza e al sostegno dei miei preparatori e dei compagni: mi sento un parmigiano d’adozione e sono felice di allenarmi e combattere qui”.

A presentare la manifestazione erano presenti in conferenza stampa anche Adriano Guareschi, presidente di Boxe Parma, e Mario Loreni.

Durante la serata, infatti, oltre al match di cartello (che verrà ripreso da Rai Sport) si svolgeranno altri 4 combattimenti appassionanti tra professionisti, sempre sulla distanza delle 6 riprese da 3’, portando sul ring 8 pugili professionisti di Parma: il forte peso massimo Gianluca Mandras (30 anni, 10 match combattuti di cui 8 vinti e 2 persi) che sfiderà Hrvoje Kisicek (34 anni, 16 match all’attivo, 8 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte); il peso super Walter Ouerghi Soufien (26 anni, 8 match, di cui 5 vinti, 1 pareggio e 2 persi) che combatterà contro Walter Fiorucci (27 anni, con 7 match all’attivo, 6 vinti ed 1 perso); il peso superleggero Roberto Priore (26 anni, 7 match 4 vinti 3 persi) contro Antonio Horovacic (27 anni 2 match 1 vinto ed 1 perso). Infine si sfideranno i pesi leggeri Francesco Accatullo (25 anni, con 4 match alle spalle, 2 vinti e 2 pareggiati) e Luca Maccaroni (23 anni, che ha combattuto 10 match, 6 vinti, 2 persi e 2 pareggiati).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Boxe