Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Campionati studenteschi: l'I.C. Salsomaggiore trionfa al Tardini

Campionati studenteschi: l'I.C. Salsomaggiore trionfa al Tardini

Si sono svolte domenica nello splendido scenario dello stadio Tardini le finali provinciali dei campionati studenteschi, che ha visto l'istituto comprensivo di Salsomaggiore trionfare su quello di Borgotaro. La finale del torneo scolastico provinciale parmense, categoria Cadetti, ha visto i salsesi imporsi 2-1.

I giovanissimi ragazzi “allenati” dal professor Giuseppe Pratizzoli hanno battuto i pari età de’istituto “Manara” guidati dal professor Beccarelli con una bella prova sul campo, dove sono andati a segno prima Gennari su punizione e poi Di Martino su azione. Grande gara anche per il valtaresi che hanno cercato di agguantare il pareggio, andando però a segno solo con Bruschi. Nei quattro tempi da 15 minuti i ragazzi hanno messo in campo tanto agonismo, entusiasmo e soprattutto la felicità di giocare sullo storico campo da gioco dei Crociati.
Al termine della gara ci sono stati i complimenti per tutti da parte del difensore Alessandro Lucarelli, che ha premiato entrambe le squadre.
“Ci tengo particolarmente a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato – ha dichiarato Luciano Selleri dell’Ufficio Scolastico Provinciale – il Parma FC, i Lions Club Bardi Val Ceno, l’Aquila Longhi, il C.S.I. e le scuole partecipanti e tutti questi ragazzi che hanno dimostrato come il calcio possa essere anche un modo per imparare a comportarsi con educazione, civilità e sportività”.

IL TABELLINO

I.C. Borgotaro – I.C. Salsomaggiore 1-2
Marcatori:
9’pt Gennari (S), 1’st Di Martino (S), 11’st Bruschi (B)
I.C. Borgotaro (4-4-2): Ratti, Borzoni, Armani; Rampini, Fr.Mortali, Fi.Mortali; Foglia Pesca, Giacopazzi, Sabini, Bruschi, Salvanelli.
A disposizione (in campo tutti dall’inizio del secondo tempo): Brizzi, Gatti, Cojacaru.
I.C. Salsomaggiore (4-4-2): Filannino, Tosi, Passera; Fanzaghi, Libreri, Maccini; Gennari, Di Martino, Barani, Passera, Martino.
A disposizione (in campo tutti dall’inizio del secondo tempo): Morleo, Cesario, Rastelli, Cappello.
Arbitro: Bianco (sezione CSI di Parma)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti