Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Fidenza: presentata la seconda edizione del triangolare Riccardo Negri

Fidenza: presentata la seconda edizione del triangolare Riccardo Negri

Dopo il successo dello scorso anno, il calcio fidentino scende in campo per la seconda edizione del Triangolare di calcio “Riccardo Negri. Il grande evento sportivo, organizzato dalle tre società  calcistiche della nostra città  (Fidenza A.C., A.S. Fidentina, F.C. Borgo San Donnino) con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Fidenza – assessorato allo Sport, si svolgerà  il 29 agosto a partire dalle ore 18.00 allo stadio Ballotta.

L’iniziativa è benefica: il ricavato sarà devoluto all’associazione “Noi per loro”, attiva dal 1984, che sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma.
L’ingresso sarà a offerta e sarà possibile acquistare la t-shirt a ricordo dell’evento.
«Il torneo sarà un bello spettacolo sportivo e allo stesso tempo diviene lo strumento per sostenere il reparto di Oncoematologia pediatrica di Parma e le famiglie dei bambini ricoverati. E’ una finalità nobile, di altissimo profilo e di grande necessità. Il volontariato è fondamentale per completare e arricchire i servizi alla persona presenti sul territorio e Fidenza ha dimostrato ancora una volta di essere sensibile a questi temi», ha detto stamani il sindaco Mario Cantini nel corso della conferenza stampa di presentazione del torneo, alla quale erano presenti i rappresentanti delle tre società calcistiche.
«Abbiamo patrocinato l’iniziativa perché rappresenta quei valori positivi dello sport nei quali crediamo. Se al valore sportivo si aggiunge quello benefico, questo torneo ha tutte le carte per essere un grande evento, come ha dimostrato il successo riscosso lo scorso anno. Mi auguro che i cittadini partecipino numerosi», ha sottolineato l’assessore allo Sport, Daniele Aiello.
«Dal 1984 ci impegniamo a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma sia nella fornitura di macchinari che nella formazione dei medici, ma diamo anche un sostegno concreto alle famiglie dei bambini ricoverati. E’ grazie ad iniziative come questa che riusciamo a proseguire la nostra attività», ha detto il presidente dell’Associazione “Noi per loro” onlus, Nella Capretti.
Quest’anno la manifestazione si arricchisce, come spiega Paolo Ramenzoni, organizzatore dell’evento e responsabile marketing del Fidenza A.C: «Ad aprire la manifestazione, alle ore 18.00, sarà un mini torneo per bambini. Con l’introduzione del servizio bar e cucina sarà inoltre possibile attendere in compagnia l’inizio del torneo, che prenderà il via alle ore 20.15. Quest’anno ci sarà in palio una crociera nel Mediterraneo, che sarà sorteggiata (alle ore 22.00) tra tutti coloro che avranno acquistato la t-shirt dell’evento».
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti