Entra in contatto:
schiaretti difensore colorno eccellenza

Calcio Dilettanti

Colorno, la certezza Schiaretti: “Abbiamo le qualità per restare in alto”

Colorno, la certezza Schiaretti: “Abbiamo le qualità per restare in alto”

COLORNO – Giovane ma con grande esperienza. Michele Schiaretti, oramai una certezza, è considerato uno dei migliori difensori del campionato d’Eccellenza. Il ragazzo, puntualmente utilizzato da mister Gianluca Piccinini, è una garanzia. Sbocciato nella Berretti dei Crociati Noceto ha poi disputato diverse stagioni nei dilettanti prima di approdare al Colorno, piazza dove il ragazzo ha completato a pieno il suo naturale processo di crescita. Il 23enne però non nasconde ambizioni e voglia di migliorare ancora.

Salve Schiaretti, come giudica l’andamento della squadra fino ad oggi?
“Sicuramente stiamo facendo molto bene, la classifica è dalla nostra parte. Siamo riusciti a ben figurare anche contro le grandi squadre del girone. Certo non spetta al Colorno vincere il campionato ma sicuramente abbiamo le qualità e la voglia per restare in alto per più tempo possibile”

Come giudichi il tuo rapporto col mister? Piccinini stravede per lei.
“Mi trovo in sintonia col mister, alla fine, quando ti diverti e quando fai allenamento col sorriso è tutto più semplice. L’allenatore del Colorno predilige una sorta di filo diretto coi giocatori, è molto trasparente e corretto e questo piace allo spogliatoio”

Il progetto del Coloro parla chiaro: spazio ai giovani della cantera locale. Cosa ne pensa?
“La nostra dirigenza ha fatto bene a prendere questa strada, anche perché è la migliore. Sono felice di poter dare il mio contributo e anche se non sono ancora così epserto cerco sempre di mettermi a disposizione dei ragazzi che arrivano in prima squadra dal campionato Allievi o dalla Juniores”

Secondo lei chi vincerà il campionato di Eccellenza?
“Il Castelvetro ha due attaccanti di categoria superiore. Certamente è compito della squadra modenese vincere questo campionato d’Eccellenza. Chiaro che il Rolo è sempre il Rolo, facciamo attenzione alle possibili sorprese”

Alta classifica generata anche dal fatto che questa squadra può contare su di una struttura di alto livello, secondo lei quanto incide?
“Abbiamo la possibilità di allenarci sempre sul sintetico inoltre possiamo vivere a pieno quello che è uno dei centri sportivi più belli della regione. Certo che questi fattori incidono molto, per questo dobbiamo ringraziare la società e tutti coloro che hanno costruito tutto questo”

Parliamo della sfida di domenica, tocca al derby col Fidenza. Cosa si sente di dire in antipasto a questa sfida?
“Certo la vicinanza tra le due piazze è importante, si sente l’aria di sfida. Sicuramente sarà una partita avvincente e giocata a ritmi altissimi, che dire? Che vinca il migliore”

Resterà a Colorno per lungo tempo?
“Non sono uno di quelli che ama cambiare squadra ogni stagione. Sono rimasto a Noceto per molto tempo e mi auguro di fare qualcosa di importante anche qui a Colorno. Finché la società vorrà puntare su di me io sarò lieto di poter onorare questa maglia”

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti