Connect with us
 

Calcio Dilettanti

Coppa Italia: Crociati Noceto sconfitti di misura dal Montichiari

Coppa Italia: Crociati Noceto sconfitti di misura dal Montichiari

Crociati Noceto superati di misura tra le mura amiche dal Montichiari nella quarta giornata di Coppa Italia.

Già in avvio di partita si capisce che i bresciani sono scesi a Noceto per fare risultato. Al 4′ Bertazzoli sfrutta una indecisione della difesa di Torresani e va al tiro da dentro l’area di rigore cogliendo la traversa piena. Poco dopo, sempre Bertazzoli, liberato da Girardi, spreca una buona occasione tirando a lato.
Passano i minuti e la musica non cambia: al 17′ Guatta si libera sulla sinistra mette sul secondo palo dove Girardi prova la conclusione al volo, il tiro finisce per diventare un assist perfetto per Bertazzoli che, solo a due passi dalla porta, prova a concludere in scivolata con la palla che gli rimane sotto al piede. Nulla di fatto, occasione sprecata per il Montichiari.

Al 29′ primo sussulto per i padroni di casa con una buona apertura di Bersanelli sulla destra per Donzella, ottimo anche il cross del centrocampista crociato che trova libero in area di rigore Del Porto. La punta gialloblù però non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta. L’azione viene comunque fermata per fuorigioco.
Ma è un fuoco di paglia, perchè al 44′ il Montichiari passa in vantaggio. Lancio di 30 metri sulla sinistra per Guatta che da posizione defilata tira al volo e prende il palo, sulla respinta si fa trovare pronto Bertazzoli che anticipa tutti per l’1-0 che deciderà il match.

Nel secondo tempo i Crociati ci provano con un colpo di testa di Ferrari su punizione di Donzella al 9′, palla fuori di poco; poi non riescono più a impensierire la difesa dei lombardi anche se possono recriminare per un sospetto fallo di Antonacci in area su Delporto che poteva meritare il rigore e per un presunto fallo di mano a tempo scaduto di Guatta su un cross di Magnani.

Il tabellino:

Crociati Noceto – Montichiari 0-1

Marcatori: 44′ pt Bertazzoli

Crociati Noceto (4-3-2-1): Miskiewicz; Berselli (24′ st Tagliavini), Bersanelli, Ferrari, Ogliari; Sessi, Donzella (16 st Castagnetti), Mora; Fontana (29′ st Magnani), Ferrario; Delporto. A disp. Babbini, Delledonne, Guareschi, Vignali. All. Torresani

Montichiari (4-4-2): Gambardella; Valladares, Bettenzana, Antoniacci, Guatta; Girardi, Bonometti, Filiciotto (29′ st Soldi), Saleri (14′ st Bignotti); Negrello, Bertazzoli (45′ pt Bosio). A disp. Brignoli, Zaffagnini, Di Quinzio, Dimas. All. Ottoni

Arbitro: Spinelli di Terni

Note: ammoniti Ogliari, Sessi, Bonometti; calci d’angolo 1-3; recupero 1’pt 3’st; spettatori 150

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti