SEGUICI SUI SOCIAL

Calcio Serie Minori e Dilettanti

Eccellenza: la Cittadella vince in rimonta e compromette la salvezza del Colorno

Eccellenza: la Cittadella vince in rimonta e compromette la salvezza del Colorno

Il TABELLINO

Cittadella Vis San Paolo – Colorno 2-1 34′ Mattia Bovi (Co), 46′ Rizzo (Ci), 75′ Russo (Ci)

CITTADELLA VSP: Vergine, Caracci, Righi, Balestri (72’ Turci), Muratori, Guicciardi (78’ Colombini), Natali, Cissè, Leonardi, Rizzo (74’ Russo), Ciarlantini. A disposizione: Borghi, Brombin, Vignali, Lugli. All. Piccinini.
COLORNO: Mambriani, Ottoni, Messineo D., Melegari, Caraffini, Bovi N. (54’ Grillo), Bovi M., Lungu, Sylla, Galli (71’ Messineo G.), Piro (64’ Mariniello). A disposizione: Spaggiari, Conti, Daolio, Stella. All. Bernardi.
Arbitro: Sig. Grassi di Forlì
Assistente 1 : Sig. Delvecchio di Bologna
Assistente 2 : Sig.ra Crepaldi di Ferrara
Note – Ammoniti: Balestri, Ciarlantini, Guicciardi, Cissè e Turci per la Cittadella. Espulsi: Ciarlantini (75’) per doppia ammonizione.

LA CRONACA

Al “Botti” di Modena questa sera è andata in scena una partita decisiva per le sorti della lotta salvezza nel girone A di Eccellenza. Si trattativa di Cittadella VSP-Colorno, recupero della 32^ giornata: pochi conti da fare per entrambe le compagini, costrette a vincere per sperare nella salvezza diretta, in un caso, o nell’aggancio al treno spareggi, nell’altro.
Parte bene il Colorno nei primi minuti. Poi, con lo scorrere del tempo, la Cittadella VSP prende campo e la partita si fa più equilibrata. Il fondo pessimo non favorisce il gioco, che è impreciso da ambo le parti. Durante la prima frazione il portiere ospite Mambriani salva la porta con un bell’intervento. Dopo la mezzora il Colorno passa in vantaggio. Il direttore di gara giudica falloso un intervento in area su Piro e decreta un calcio di rigore. Batte e realizza Mattia Bovi. Nella ripresa la Cittadella trova subito il pareggio con Rizzo. La partita ha una svolta al 28′, quando i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Ciarlatini. La situazione sembra volgere a favore del Colorno, ma solo dopo due minuti arriva una doccia fredda per i ducali: infatti, nonostante l’inferiorità numerica, la Cittadella trova il gol del vantaggio con Russo. Il forcing finale frutta un rigore per il Colorno al 47′, ma anche questa opportunità non viene sfruttata: il portiere locale Vergine intuisce il tiro di Mattia Bovi e conserva i tre punti.
Amara trasferta per il Colorno a Modena. I ducali accarezzano i tre punti nel primo tempo, poi si fanno superare nella ripresa. Sono due i rigori decisivi falliti in zona Cesarini nelle ultime due partite dal Colorno. Ora, a 180 minuti dal termine del campionato, si complica la già precaria situazione dei gialloverdi. Domenica prossima contro il Carpineti si deciderà tutto. Fulvio Delnevo

 

(Ndr) – Nel pomeriggio si era disputato anche il match tutto reggiano Rolo-Casalgrandese, vinto dai padroni di casa per una rete a zero (decisivo Bulgarelli al 36′). Grande passo in avanti per il Rolo, cui manca solo un punto per la matematica salvezza.

 

ECCELLENZA

(Nella foto di copertina l’undici iniziale del Citadella VSP dalla pagina Facebook del club modenese)

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Calcio Serie Minori e Dilettanti