SEGUICI SUI SOCIAL

Calcio Dilettanti

Focus Eccellenza: solite delusioni, può sorridere solo il Salso

Focus Eccellenza: solite delusioni, può sorridere solo il Salso

(Fulvio Delnevo e Lorenzo Fava) – Altra giornata nera per le parmigiane d’Eccellenza: perdono Colorno e Fidentina; solo il Salsomaggiore pareggia a Nibbiano.

Cittadella Vis San Paolo – Fidentina 3-0 10′ Turci su rig., 39′ Leonardi, 60′ Rizzo
Grave sconfitta per la Fidentina, che perde lo scontro salvezza contro la Cittadella. I granata sono già sotto di due gol (Turci e Leonardi) alla fine del primo tempo. L’espulsione di Scappi costringe la Fidentina a giocare in 10 tutto il secondo tempo. Il terzo gol di Turci al 15′ chiude di fatto la gara. Sul 3 a 0 Ierardi fallisce su rigore il gol della bandiera. Lo stesso centravanti granata viene ammonito e salterà la prossima gara per squalifica. Ora la Fidentina, alla terza sconfitta consecutiva, si trova in piena bagarre play out.

CITTADELLA VSP: Mikhael, Baroni, Righi, Cissè, Mustafaj, Guicciardi, Turci (86’ Colombini), Balestri, Leonardi, Rizzo (73’ Natali), Boccher (61’ Ciarlantini). All. Piccinini. A disposizione: Montagnani, Caracci, Brombin, Angoh.
FIDENTINA: Ghiretti, Spagnoli, Longhi, Fontana (66’ Provenzano), Magro, Scappi, Tonofrei, Masseroni (90’ Piccinini), Ierardi (82’), Ferretti, Pasaro. All. Pietranera. A disposizione: Barusi, Perasso, Treggiari, Maisanche.
Arbitro: sig. Poggi di Forlì
Assistenti: Sig. Cocchiara di Piacenza e sig. Amoroso di Piacenza
Note: ammoniti Righi (C); Ierardi, Magro, Masseroni e Ferretti (F). Espulsi: Scappi (F)

Colorno – Vigor Carpaneto 2-3 27′ Minasola (V), 29′ Sylla (C), 41′ Sandrini (V), 68′ Galli (C), 93′ Franchi (V)
Dopo 25 minuti di reti inviolate, passa in vantaggio il Carpaneto con Minasola. Non passano due minuti, che Sylla porta il risultato in parità. Ma prima della fine del tempo è Sandrini che riporta in vantaggio il Carpaneto. Nella ripresa succede di tutto. Galli porta il risultato sul 2 a 2 al 20′. Poi nel finale Melegari viene espulso per doppia ammonizione. La parità numerica viene presto ristabilita dal rosso diretto ad Alessandrini, per fallo da ultimo uomo su Sylla, che lo aveva saltato. Il Colorno ha l’occasione, sprecata, per segnare il gol del vantaggio. Operazione che riesce in pieno recupero a Franchi. Il Carpaneto vince senza merito una gara che il Colorno meritava come minimo di pareggiare. E domenica prossima ci sarà la dura trasferta a Rubiera.

COLORNO: Mambriani, Ottoni, Messineo G. (18’st Lungu), Melegari, Caraffini, Bovi N., Bovi M. (32’st Piro), Mariniello, Sylla, Galli, Scaramuzza (18’st Messineo D.). All. Bernardi
VIGOR CARPANETO: Corradi, Murro, Barba, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Mazzera (36’st Orlandi), Colla, Franchi, Lucci (14’st Girometta), Minasola (30’st D’Aniello). All. Mantelli
Arbitro: sig. Lovison di Padova
Assistenti: Tambone e Facchini di Bologna
Note – Espulsi: 38′ st Melegari (C) per doppia ammonizione, 40’st Fogliazza (V) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Melegari (C), Sandrini (V)

Nibbiano & Valtidone – Salsomaggiore 1-1 56′ Piccolo (N), 66′ Faye (S)

Il Salso – che all’andata la prima sconfitta in campionato ai valtidonesi – blocca ancora una volta il favorito Nibbiano. Nei primi 15′ minuti è un arrembaggio del team di Perazzi: protagonisti Marmiroli, Jakimowski e Piccolo che a turno si rendono pericolosi. Gli ospiti si difendono con ordine e reggono l’onda d’urto dei padroni di casa.  Al 1’ del secondo tempo il neoentrato Volpe sfiora l’incrocio dei pali dal limite dell’area. Tre giri di lancette dopo Volpe lanciato a rete viene falciato in area: ma l’arbitro Mescoli non assegna il rigore. All’11’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: Bonafini si oppone ad una bomba di Jakimowski, il più lesto è bomber Piccolo che insacca.Il Salso colpisce di rimessa: da corner, Faye di testa pareggia al 21′. Si arriva così al triplice fischio finale con il risultato di parità che sicuramente fa più felici i termali, che si tengono a distanza di sicurezza dai play out.

NIBBIANO & VALTIDONE: Cabrini, Rubetti, Silva (32′ st Mansour), Nchama, Ramundo, Ruopolo, Bianchi, Marmiroli, Piccolo, Jakimowski, Kraja ( 1′ st Volpe). All. M. Perazzi.
SALSOMAGGIORE: Bonafini, Compaore I., Compaore A., Bonati, Pedretti, Faye, Scaccaglia (20′ st. Di Mauro), Tortora (20′ st.Fiorani), Granelli (41 st Bagatti), Rovelli, Carpi. All. S. Bertani.
Arbitro: sig. Luigi Mescoli di Modena.
Note: ammoniti al 2′ Bianchi (N) e Pedretti (S), al 40′ Tortora (S), al 66′ Nchama (N), al 75′. Bonati (S)

 

(Nella foto di copertina dal sito del Salso, un momento del derby Salsomaggiore-Colorno del 21^ turno)

 

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Calcio Dilettanti