Entra in contatto:
IMG 1590 e1467274969566

Calcio Dilettanti

Mercato dilettanti: Colorno, ecco il portiere Spaggiari e il centrocampista Canino. Il Cervo-Degni, trattativa in chiusura. Primi acquisti per il Fidenza

Mercato dilettanti: Colorno, ecco il portiere Spaggiari e il centrocampista Canino. Il Cervo-Degni, trattativa in chiusura. Primi acquisti per il Fidenza

di Lorenzo Fava

ECCELLENZA

Dopo aver puntellato i reparti di difesa (con gli arrivi di Fabris e Messineo) e attacco (grazie all’acquisto di Camara), il Colorno continua a muoversi sul mercato piazzando due colpi. Il primo rinforzo riguarda il ruolo del portiere: dal Boretto arriva il classe ’96 Andrea Spaggiari, che ha già conosciuto l’eccellenza ai tempi del Lentigione (2014/2015). L’estremo difensore, in cerca di riscatto dopo l’annata culminata con la retrocessione dei reggiani in Prima Categoria, si giocherà il posto con il più giovane Mambriani, che durante l’anno aveva ben figurato nelle occasioni in cui Oppici gli aveva lasciato spazio. Inoltre la società gialloverde ha chiuso per l’arrivo del centrocampista dalla Juniores del Parma Calcio 1913 Alessandro Canino, anch’egli nato nel 1996. Canino, prima dell’esperienza vissuta negli ultimi dodici mesi in crociato, era cresciuto nel settore giovanile del Modena.

I ducali sono attivi anche sul fronte uscite, viste le cessioni di diversi giovani della Juniores. Si tratta del difensore Badiali, passato al San Secondo; del laterale Suffiano, del difensore Canzian e del centrocampista Ferrarini, passati tutti e tre alla Viarolese; del portiere Delendati, prelevato dalla Biancazzurra. Inoltre, via Colorno si trasferiscono anche il difensore Massari (era alla Viarolese) al Mezzani e il centrocampista Chiari (era alla Fontanellatese) al Sissa.

PROMOZIONE

Dopo le diverse partenze che hanno coinvolto soprattutto il reparto di mediana, Il Cervo è pronto a confezionare il primo rinforzo per il nuovo tecnico Corniali: è quasi fatta per l’arrivo in neroverde del centrocampista Tommaso Degni (classe ’95). Cresciuto nel Salsomaggiore, Degni si era messo in mostra con la maglia del Fidenza con cui, nella stagione 2013/2014, aveva disputato la Serie D, salvo poi scendere in Promozione l’anno successivo per aiutare il Brescello a vincere il campionato. Nell’ultimo campionato Degni, dopo aver iniziato con i reggiani, si è trasferito nel mese di dicembre alla Medesanese in Promozione, senza riuscire ad evitare la retrocessione. La trattativa per portarlo nella rosa del club di Collecchio sembra in dirittura d’arrivo.

Prime ufficialità per il Fidenza, – che incomincia a ricostruire da zero la propria squadra – che ha annunciato nel pomeriggio gli acquisti del nuovo corso 2016/2017 con un comunicato stampa. Prelevati, dopo l’ultima stagione al Fornovo in Prima Categoria, il portiere (classe ’82) Paolo Amir Tabloni e il difensore centrale Lorenzo Bondi (’82); dalla Medesanese arrivano il terzino Enrico Lottici (’94) e la seconda punta Costant Kassi (’91), dal Noceto il centrocampista Nicola Sanella (’94), dal Soragna invece ritorna l’esterno Marcello Ferrari (’97), dopo l’anno di prestito. Ufficiali gli arrivi degli esterni offensivi Fariss Badr (’92), ex di Salsomaggiore, Montecchio, Sivizzano e Fraore, ma che nell’ultimo anno era stato agli ordini di mister Brandolini in Terza Categoria ai Crociati Noceto, e Giuseppe Sarno (’94), cavallo di ritorno dopo il triennio 2011-2014 ai tempi della Serie D; nell’ultimo anno Sarno ha indossato la maglia del Sant’Ilario, club retrocesso (insieme al Fornovo) dalla Prima alla Seconda Categoria. Confermati alcuni giovani dalla Juniores regionali: si tratta dei difensori Vincenzo Di Martino (’98) e Amedeo Muollo (’97) e del centrocampista Federico Martinelli (’97), insieme al portiere Alessandro Di Martino (’96), che nel torneo da poco concluso aveva indossato i panni di dodicesimo in prima squadra. Il Fidenza, inoltre, comunica che «nei prossimi giorni verranno resi noti i giocatori che andranno a completare la rosa».

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti