Entra in contatto:
img 1728

Calcio Dilettanti

Piccardo Traversetolo-Noceto 1-2: il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita

Piccardo Traversetolo-Noceto 1-2: il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita

IL TABELLINO

(da www.piccardotraversetolo.it) 25/09/2016 – Campo sportivo “S. Tesauri”, Traversetolo (PR)
PICCARDO TRAVERSETOLO – NOCETO 1 – 2

FORMAZIONI
Piccardo Traversetolo: Medioli, Tiberini, Picchi, Grillo, Santurro, Margini, Barusi (68’, Pagano), D’Urso, Chiurato, Casisa (77’, Tagliafierro), Martini (57’, Guareschi).
A disposizione: Piazza, Schiaretti, Parapani, Aga
Noceto: Rizzolini, Tagliavini, Tesoriati, Terranova, Bellini, Ogliari, Marchini, Partelli, Dellapina (65’, Palumbo), Lombardi (22’, Selloum. 77’, Reverberi), Morsia.
A disposizione: Mora, Ravanetti, Masini, Ferretti

RETI
27′ Ogliari (N), 33′ Chiurato (P), 82′ Palumbo (N)

ARBITRO
Sig- Gianluca Andreoli (sez. di Bologna)
Sig. Alexei Slobodeiuc (sez. di Modena), Svyatoslav Lesyshyn (sez. di Modena)

LA CRONACA
Un vero putiferio è andato in scena al Tesauri di Traversetolo. Una partita combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre è stata rivoltata come un calzino dal direttore di gara, che ha piegato alla propria volontà l’esito dell’incontro.
Fin dalle prime battute di gioco si capisce che il Noceto non è venuto a Traversetolo per farsi schiacciare: la squadra di Bacchini ha dato filo da torcere anche sotto il punto di vista del possesso palla agli avversari, specialmente grazie a Terranova, vertice basso di centrocampo molto ispirato. E’ proprio il regista dei rossoblù a battere la punizione con cui gli ospiti vanno avanti: si crea una mischia furibonda nell’area di Medioli, risolta da Ogliari. Non tarda ad arrivare, tuttavia, il pareggio: un cross in area viene deviato con la mano da Tagliavini. Rigore ineccepibile, che Chiurato trasforma con freddezza spiazzando il portiere. Lo stesso centravanti era stato ammonito poco prima per simulazione, dopo che un rigore molto dubbio non era stato concesso alla Piccardo Traversetolo. Sul finire della prima frazione, Marchini viene smarcato bene, ma il suo tiro da centro area finisce sul palo. Appena iniziata la ripresa, Chiurato commette un fallo innocuo a centrocampo: l’arbitro deve aver sentito una parola di troppo dalla bocca del bomber giallonero, perché gli rifila la seconda ammonizione, estromettendolo così dalla gara. Con l’uomo in meno, la Piccardo attacca con più prudenza e solo verso la fine della partita Mister Bazzarini fa entrare Pagano e Tagliafierro per tentare di vincere. Il Noceto, tuttavia, non si è mai chiuso dietro, a dispetto dello status di neo-promossa. Al 67’, il portiere ospite Rizzolini colpisce D’Urso mentre aveva la palla tra le mani e il centrocampista giallonero stava tornando in difesa. L’arbitro, dopo essersi consultato con l’assistente, decide di lasciar proseguire. Torna avanti all’82’ la squadra di Mister Bacchini, nella quale ha spiccato il ’98 Marchini, grazie ad un bel gol del neo-entrato Palumbo. Il n.18 apre sul palo lontano un’ottima conclusione dai 25 metri. A tempo scaduto, appare lapalissiano un rigore non concesso alla Piccardo Traversetolo per sgambetto su D’Urso: l’arbitro non ravvisa le condizioni per il rigore. Frustrati, insorgono i giocatori in campo: Picchi si fa espellere direttamente nonostante la precedente ammonizione e, anche a partita finita, l’arbitro è sommerso dai fischi dei sostenitori locali. Termina dunque 1-2.
Le squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una partita piacevole, combattuta ma per nulla nervosa. Anche per questo l’operato arbitrale è apparso quantomeno da rivedere: dieci ammonizioni e due espulsioni in una partita del genere sono davvero esagerate. Non ha rubato nulla il Noceto, che con questi tre punti si porta alla pari della Piccardo a quota sei, a centro classifica.
Nel turno infrasettimanale, la Piccardo andrà a Fidenza mentre il Noceto ospiterà la Langhiranese.

GLI HIGHLIGHTS
(Redazione SportParma) – Riportiamo dal canale YouTube della Piccardo Traversetolo (clicca qui per entrare) le immagini salienti del match giocato contro il Noceto, valevole per la quinta giornata di campionato.

(Foto dal sito della Piccardo Traversetolo)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti