Entra in contatto:
fidenza correggese

Calcio Dilettanti

Serie D: un Fidenza rimaneggiato deve arrendersi alla corazzata Correggese (0-3)

Serie D: un Fidenza rimaneggiato deve arrendersi alla corazzata Correggese (0-3)

FIDENZA – Netta vittoria della Correggese, che ha battuto oggi per 3 a 0 il Fidenza allo stadio Ballotta. Nel Fidenza sono assenti per squalifica Grillo e Reggiani, Messineo è fuori per infortunio. L’allenatore Bagatti conferma in blocco la formazione vittoriosa in coppa a Scandicci, con Arrascue al posto di Lari squalficato e Grandolfo al posto di Camarà.

La Correggese parte in avanti con decisione, e già al 2′ Chiurato fallisce una buona occasione. Il Fidenza appare subito in difficoltà, impreciso a centrocampo e poco reattivo. Al 9′ Loris Formuso viene ammonito per fallo di simulazione in area avversaria. All’11 il portiere De Angelis rimedia ad un errore in disimpegno con una bella parata. E’ nell’aria il gol della Correggese, che arriva puntuale un minuto dopo: su spiovente da corner, Bertoli si smarca e la butta dentro di testa. Neanche il tempo di riordinare le idee, e arriva il secondo gol della Correggese: è Chiurato sotto misura che non lascia scampo a De Angelis. Il Fidenza è a corto di energie e idee, e non riesce a reagire. Si arriva così al minuto 28, quando Bouhali approfitta di di un errore difensivo e con un bel tiro fissa il risultato sul 3 a 0. A questo la partita è virtualmente chiusa. La Correggese inizia una gara di controllo e si arriva al 44′ quando Arrascue ha una buona occasione. Finisce il primo tempo.

Nella seconda frazione Delporto rileva Bastoni e il Fidenza prova ad attaccare con più convinzione. Cala la spinta della Correggese anche in vista dell’impegno di mercoledi a Fiorenzuola. All’8′ Delporto incorna bene di testa e manda fuori di poco. La partita però cala di intensità e fino alla mezz’ora si registra solo una bella punizione di Selvatico. Loris Formuso, oggi decisamente sottotono, prova a farsi vedere in avanti. Affiora la stanchezza in campo e l’arbitro tollera oltre il dovuto alcuni colpi proibiti. Delporto si dimostra bene in partita, peccato non averlo visto nel primo tempo. Sul finire di gara escono Chiurato e Loris Formuso. Delporto al 43′ ha una buona occasione per accorciare le distanze. In una situazione di quasi non belligeranza, il direttore di gara Bruni manda le squadre negli spogliatoi.

La Correggese ha vinto con merito la gara di oggi contro il Fidenza; il risultato rispecchia i valori espressi in campo. I ragazzi di Montanini hanno pagato dazio per le 4 partite in 11 giorni. Le squalifiche, la panchina corta e il mare di energie lasciate mercoledi a Noceto contro il Rimini, hanno determinato l’esito di questa gara. Bella squadra la Correggese, che ha gestito con lucidità una partita da subito in discesa. In evidenza nel Fidenza la prestazione di Bersanelli: il capitano è uno che non molla mai. Nella Correggese solida prestazione di Chiurato, Selvatico e Bigolin.

 

FIDENZA-CORREGGESE 0-3
Marcatori: 12′ Bertoli, 14′ Chiurato, 28′ Bouhalia

FIDENZA: De Angelis, Bellavigna, Diedhiou, Bandaogo, Bersanelli, Davini, Bastoni (1’st Delporto), Palmieri, Biondi (67′ Ferrari), Gilioli, Formuso L. (82′ Formuso R.) – A disp.: Di Martino, Tatani, Melegari, Messineo. All. Francesco Montanini
CORREGGESE: Volpe, Paterni, Berni (67′ Davoli), Selvatico, Bertoli, Bigolin, Bouhalia (38′ Carminucci), Zanola, Chiurato (76′ Ferrari), Arrascue, Grandolfo. – A disp.: Pellittieri, Mei, Zinetti, Varini, Conti, Camara. All. Massimo Bagatti.

Arbitro: Bruni di Fermo
Note: ammoniti Formuso L., Palmieri, Formuso R., Arrascue, Bouhalia.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti