Prima Pagina | Calcio Serie A | Le novità Arteaga e MacEachen, ecco il Parma del futuro

Le novità Arteaga e MacEachen, ecco il Parma del futuro

Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
image Dal sito ufficiale del Parma Fc

Due volti freschi segnati dalla speranza di diventare giocatori importanti nel panorama europeo. E' stato il giorno del difensore uruguaiano MacEachen e dell'attaccante venezuelano Arteaga, entrambi presentati oggi nella sala stampa dello stadio Tardini.

"Sono due giocatori visti e segnalati dalla nostra area tecnica, per cui abbiamo ottimizzato l’acquisto" ha spiegato l'amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi. "Il nostro futuro non passa tanto da una vittoria o da una sconfitta,  ma da un salto di qualità che passa anche da altre cose che non vengono mai sottolineate.  Fra poco ci trasferiamo nella nuova sede, abbiamo migliorato la nostra struttura e ampliato il nostro parco di giocatori giovani.  Puntare sui giovani può essere rischioso, ma abbiamo scelto questa strada e con convinzione la portiamo avanti".
Conosciamo meglio i due nuovi giocatori crociati direttamente dalle loro stesse parole:

MacEachen
: "La famiglia di mio padre era scozzese. Io  a 15 anni sono entrato nella scuola calcio del Penarol a Montevideo e quindi sono cresciuto calcisticamente nella squadra più importante dell’Uruguay. A 18 anni ho avuto la fortuna di giocare nella prima squadra e ora quella di poter venire in Italia per giocare in serie A con il Parma. Qui mi aspetto di imparare molto, sono un calciatore giovane e voglio migliorare giorno dopo giorno. Rispetto a quanto ero abituato, infatti, il calcio in Italia è molto più tattico e tecnico, grazie al tecnico e ai miei compagni sto imparando e sto lavorando al meglio. Per quel che riguarda il mio ruolo io mi sento un difensore centrale ma ho giocato anche nelle altre posizioni".

Arteaga: "Sono contento per l’opportunità che mi sta regalando il Parma, sono qui da due settimane e sto cercando di conoscere la squadra, la città, il calcio italiano. Voglio poter dimostrare il mio valore. Sono stato in prova alla Primavera del Liverpool e alla Fiorentina, sono state esperienze comunque molto utili. Due settimane in Inghilterra, una settimana in Italia, ho potuto studiare dai migliori le loro caratteristiche  Mi piace definirmi un attaccante d’area.  Ho 18 anni, sto crescendo, spero di avere una carriera lunga. Tutti i compagni mi stanno aiutando, ognuno mi sta insegnando qualcosa sull’Italia, in particolare i compagni argentini e cileni. Spero che per me sia un buon anno, mi piace il Parma sarebbe bello poter arrivare in Europa".

 

Condividi/Share/Bookmark

Sottoscrivi i commenti ai feed Commenti (0 inviati):

total: | displaying:

Inserisci il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi nella immagine:

  • email Invialo ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Solo testo




Vota questo articolo
0


Tags
Nessun tags per questo articolo