Entra in contatto:
mirante 4 410096248

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Sassuolo

Le pagelle di Parma-Sassuolo

La difesa del Parma concede poco e nulla, ma pesa l'erroraccio di Gobbi (condizionato anche da Lucarelli e Felipe) che regala al Sassuolo il momentaneo 1-1. Grande prova di Cassano, un mix di assist e un gol. Spietato Palladino, poi costretto ad uscire per l'espulsione di Mirante ma anche per un leggero infortunio.

MIRANTE 6 Reattivo su un destro dalla distanza di Missiroli. Protagonista del contestato fallo da ultimo uomo su Berardi con conseguente calcio di rigore, che gli costa il cartellino rosso.

CASSANI 6 Il più offensivo dei tre difensori. Concede qualcosa a Berardi, ma non corre grossi rischi, neanche quando il Parma resta in dieci uomini.

LUCARELLI 6,5
Una prestazione tutta cuore e grinta. Marcatura asfissiante su Zaza, tant’è che l’attaccante ex Ascoli resta a secco.

FELIPE 5,5 Sbaglia molto e spesso, è l’anello debole del terzetto difensivo. Dalle sue parti il Sassuolo affonda più volte.

BIABIANY ng.

GARGANO 6,5 Senza palla è il solito mastino recupera palloni, con la palla tra i piedi è il festival dell’imprecisione. Morde le caviglie di Missiroli. Da una sua punizione nasce il 3-1 di Cassano.

VALDES 6 Torna ad indossare la maglia da titolare: primo tempo altalenante, secondo di sacrificio e qualità. Esce tra gli applausi e questa è una piacevole novità.

PAROLO 6 Più quantità che qualità. A centrocampo battaglia con chiunque, sebbene perda diversi contrasti. Ottimo il lavoro di contenimento su Kurtic.

GOBBI 5 Da un suo scellerato retropassaggio nasce il rigore che porta al pareggio il Sassuolo e alla conseguente espulsione di Mirante. Un retropassaggio condizionato dall’errato consiglio di Felipe e Lucarelli.

PALLADINO 7 Spazia su tutto il fronte d’attacco con disinvoltura, ma senza trovare spazi liberi. Spietato sul cross di Cassano che trasforma in gol.

CASSANO 8 Furbo e caparbio nel rubare palla ad Acerbi e servire su un piatto d’argento l’assist per il gol di Palladino. Suo anche l’assist per il secondo gol di Rosi. E nel finale firma il 3-1. Una domenica da incorniciare.

(48′ pt) BAJZA 6 Un paio di incertezza, ma in una di queste viene salvato dal palo. Si riscatta nel finale con due grandi parate.

(17′ pt) ROSI 7 Sulla fascia destra spazza tutto quello che trova davanti a sé. Corre e difende con la stessa efficacia. Firma il 2-1, un gol da attaccante “puro”.

(36′ st) ACQUAH ng.

ALL. DONADONI 6.5 Se non fosse per il gol di Palladino il primo tempo sarebbe da cancellare. Grande prova di carattere nel secondo tempo, con l’uomo in meno. Quarto risultato utile consecutivo.

SASSUOLO: Pegolo 5.5; Marzorati 5, Bianco 5.5, Acerbi 4.5; Schelotto 5 (31′ st Alexe ng.), Kurtic 5 (27′ st Laribi 5.5), Magnanelli 6, Missiroli 5.5 (16′ st Floro Flores 6), Ziegler 5.5; Berardi 6, Zaza 5. All. Di Francesco 5

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A