Entra in contatto:
mirante 2 989997098

Calcio Serie A

Le pagelle di Cesena-Parma

Le pagelle di Cesena-Parma

Prime pagelle della stagione non proprio positive per il Parma che esce sconfitto dalla trasferta di Cesena. In difesa pesano il doppio errore di Lucarelli e Gobbi in occasione del gol vittoria di Rodriguez. Note dolenti anche in attacco dove il tridente non ha funzionato e dove l'assenza di Cassano si fa sentire eccome.

.

MIRANTE 6 Paratone su un violento sinistro di Brienza. Sempre sicuro in altre circostanze.

CASSANI 5,5 Sempre in apnea, soprattutto nel primo tempo, a causa delle continue incursioni sulla sua fascia (la destra) di Renzetti, Marilungo e Brienza.

PALETTA 6 Può fare di più, d’accordo, ma il suo apporto in area di rigore e negli anticipi è risolutivo e a volte determinante.

LUCARELLI 5 Corresponsabile, insieme a Gobbi, sul gol di Rodriguez (in pratica si dimentica dell’attaccante). Fino ad allora era stato impeccabile.

GOBBI 5 Vedi Lucarelli (è in ritardo sul gol di Rodriguez). Tanta volontà, in fase difensiva e offensiva, ma poca qualità. Ottima condizione fisica, recupera palloni anche dopo il 90°.

ACQUAH 6 Tanta corsa, tanto pressing e tanta buona volontà… la giornata grigia del resto della squadra non lo aiuta a fare di più.

LODI 6 Geometra dal piede raffinato, distribuisce palloni senza però riuscire a trovare validi collaboratori. La sua luce perde intensità nel finale di partita, evidentemente non è ancora al 100%.

JORQUERA 5,5 Due-tre numeri da giocoliere, ma per il resto galleggia a centrocampo, senza riuscire a trovare spunti degni di nota. Decisamente più vivace nel secondo tempo, ma anche troppo solitario.

BIABIANY 5 Il primo vero affondo sulla destra arriva solo al minuto 12 del secondo tempo. Prima e dopo solo confusione e poca convinzione. Distratto dalle voci di mercato?

PALLADINO 5 In 50 minuti gli unici due tiri, verso la porta di Leali, portano la sua firma. Magra consolazione, il suo apporto alla fase offensiva resta improduttivo, soprattutto nei movimenti senza palla.

BELFODIL 5 Insufficiente da punta centrale, più intraprendente (ma poco efficace) quando gioca a sinistra. Nella ripresa si eclissa.

(21′ st) AMAURI 5,5 Giocatore da battaglia, ma dalle sue parti non arrivano rifornimenti.

(28′ st) CODA 6 L’impatto (esordio) in serie A è positivo: vicino al gol in due occasioni.

(37′ st) RISTOVSKI ng.

ALL. DONADONI 5,5 Difficile esprimere giudizi di natura tecnica e tattica (soprattutto quando la rosa è incompleta), ma a livello caratteriale il Cesena è stato superiore. Attacco e centrocampo i reparti con maggiori problemi.

CESENA: Leali 6.5; Capelli 6 (31′ st Perico 6), Volta 6, Lucchini 6.5, Renzetti 6.5; De Feudis 6, Cascione 7, Coppola 6; Brienza 6.5 (23′ st Garritano 6), Rodriguez 7 (42′ st Krajnc ng.), Marilungo 6. All. Bisoli 6.5

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A