Entra in contatto:
parma sassuolo tardini

Calcio Serie A

Sprofondo Parma, anche il Sassuolo espugna il Tardini. Finisce 3-1

Sprofondo Parma, anche il Sassuolo espugna il Tardini. Finisce 3-1

Una crisi senza fine. Il Parma incassa la quinta sconfitta consecutiva (non succedeva dal 2001 con Passerella in panchina) ed è sempre più ultimo in classifica. Il Sassuolo passeggia sui resti di una squadra allo sbando, firmando due gol nel primo tempo (con Floccari e Acerbi) e uno nella ripresa (una bomba di Taider). Finisce 3.1, il gol della bandiera del Parma porta la firma di Cassano. E’ una magra consolazione che non cancella la pochezza di idee e l’insicurezza di tutti i reparti, soprattutto la difesa, la peggiore della serie A. Donadoni, la cui panchina comincia a scricchiolare, ci ha messo del suo, disegnando un 4-3-3 sconclusionato, con Rispoli e De Ceglie nel tridente offensivo; praticamente una squadra senza punte di ruolo, se non Cassano. Il tecnico si è giustificato a fine partita spiegando che la formazione iniziale è frutto di scelte obbligate (Coda e Belfodil acciaccati, Pozzi e Palladino infortunati).

PRIMO TEMPO
0′ Donadoni torna al 4-3-3, un modulo farcito da diverse novità: Rispoli nel tridente offensivo (a destra), Mauri in cabina di regia (Lodi ancora in panchina) e Souza a centrocampo. Cassano unica punta.
13′ Sinistro da fuori area di Berardi, alto sopra la traversa.
20′ GOL SASSUOLO Cross lungo di Berardi, Floccari brucia tutti sul filo del fuorigioco e di testa, a due passi da Mirante, non sbaglia. Sassuolo in vantaggio.
24′ GOL SASSUOLO Punizione di Berardi dalla sinistra, Acerbi anticipa Lucarelli e segna il 2-0.
36′ Un colpo di testa di Rispoli innesca Cassano che ci prova con un diagonale che si spegne sull’esterno della rete. E’ la prima vera occasione da gol del Parma.
46′ Calcio di punizione da 20 metri di Taider, palla sul palo.

SECONDO TEMPO
3′ Acquah sfonda sulla destra, dopo una buona intuizione di Coda (entrato al posto di Mendes), tiro sopra la traversa.
7′ GOL SASSUOLO Punizione di Berardi, la difesa del Parma respinge, Taider conquista una palla vagante e con un sinistro fulmineo insacca nell’angolino (imprendibile). Sassuolo 3, Parma 0.
13′ Destro sbilenco di Acquah da posizione defilata, alta sopra la traversa.
33′ GOL PARMA Consigli sbaglia un’uscita e Cassano ne approfitta con un destro facile facile.

PARMA-SASSUOLO 1-3
Marcatori: pt 20′ Floccari, 24′ Acerbi; st 7′ Taider, 33′ Cassano.
PARMA (4-3-3): Mirante 5; Mendes 5 (1′ st Coda 5.5), Lucarelli 5, Felipe 4.5, Gobbi 5; Acquah 5.5 (31′ st Ristovski ng.), Mauri 6, Souza 4.5; Rispoli 5.5, Cassano 5.5, De Ceglie 5 (17′ st Ghezzal 5).
A disp. Cordaz, Iacobucci, Costa, Santacroce, Galloppa, Mariga, Lodi, Sarr, Belfodil. All. Donadoni 4.5
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Vrsaliko 6.5, Acerbi 7, Terranova 6, Peluso 6; Taider 7.5, Magnanelli 6 (34′ st Brighi ng.), Missiroli 6.5; Berardi 7 (31′ st Biondini ng.), Floccari 6.5 (24′ st Pavoletti 6), Sansone 6. A disp. Pomini, Polito, Bianco, Gazzola, Chibsah, Antei, Longhi, Gliozzi. All. Di Francesco 7
Arbitro: Tagliavento di Terni 6
Note: spettatori 11.444 per un incasso totale di 170.679,05 euro. Ammoniti Mendes, De Ceglie, Lucarelli e Ristovski per gioco falloso. Angoli 5-3 per il Parma. Recupero: pt 1′, st 4′.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A