Entra in contatto:
malori 7 delfinato 521987309

Ciclismo

La stagione di Malori parte il 21 gennaio con il Tour de San Luis

La stagione di Malori parte il 21 gennaio con il Tour de San Luis

Mai come in questi giorni il “vamossss”, con cui Adriano Malori contraddistingue e firma gli status sul suo profilo facebook, risulta azzeccatissimo per l’inizio della sua quarta stagione da professionista.

Il 2013 agonistico del traversetolese della Lampre-Merida scatterà dal caldo sudamericano con la partecipazione alla settima edizione del “Tour de San Luis”, breve gara a tappe che si svolgerà dal 21 al 27 gennaio nella regione di San Luis, nel cuore dell’Argentina, a ridosso della Sierras Grandes, catena montuosa compresa nella Cordigliera delle Ande.

La corsa argentina, che si svilupperà su 7 tappe, compresi 3 arrivi in salita ed una cronometro individuale di 19,2 km il 24 gennaio, ha innalzato il proprio valore qualitativo negli ultimi anni grazie alla presenza di tante formazioni “World Tour” e “Professional” (nel 2010 vinse Nibali, l’anno scorso Leipheimer, con Contador vincitore di due tappe, poi revocate per la squalifica per il caso clenbuterolo) e per Malori sarà quindi un buon banco di prova per verificare la propria condizione.

“Sto bene – analizza Adriano – e fortunatamente il meteo non ha rallentato più di tanto la mia preparazione. Ho svolto un buon lavoro e direi quasi di essere più in forma rispetto allo stesso periodo del 2011 (quando ottenne piazzamenti importanti in Oman e alla Tirreno-Adriatico, ndr) ma non voglio sbilanciarmi perché saranno le strade argentine a dirmi come sto realmente. Nemmeno per la crono mi pongo obiettivi, se non quello di farla a tutta come sempre”.

Presa subito confidenza con il nuovo mezzo – “ottima bici la Merida” – Malori rientrerà dal Sud America il 28 gennaio, giorno del suo 25° compleanno – “festeggiare in volo sarà un’altra esperienza simpatica da vivere” – per proseguirà nel suo programma di avvicinamento alla Parigi-Nizza (dal 3 al 10 marzo) disputando, salvo diverse comunicazioni, prima la Challenge Maiorca (dal 3 al 6 febbraio) e poi alcune classiche internazionali, come il Trofeo Laigueglia (16 febbraio), il Gp Nobili (23 febbraio) e il Gp Lugano (24 febbraio).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo