Entra in contatto:
Il punto dello zio 762589087

Ciclismo

Giro d'Italia, il punto dello zio: Che bel lavoro di squadra

Giro d'Italia, il punto dello zio: Che bel lavoro di squadra

Il Team Sky ha vinto la seconda tappa del Giro d'Italia, una cronometro a squadre di 17,4 km da Ischia a Forio (Napoli). In virtù dei tempi di oggi, la nuova maglia rosa è Salvatore Puccio. Il corridore siciliano ha beneficiato del successo ottenuto dalla sua squadra nella crono di oggi e del suo miglior piazzamento nella tappa di ieri.

Il Team Sky ha vinto in 22’05” alla media di 46,275 km/h.
La squadra britannica è stata piu’ veloce della Movistar, seconda a 9”; dell’Astana di Vincenzo Nibali, terza a 14”, e del Team Katusha, quarto a 19”.

Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team: Un bella prestazione dei giovani atleti del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team nella 2° tappa del Giro d’Italia, una cronosquadre di 17.4km sulla splendida isola di Ischia con partenza dell’omonima località ed arrivo a Forio su un percorso abbastanza tortuoso e con diversi saliscendi.
Il #greenteam partiva bene e all’intermedio di Camicciola aveva il tempo di 10.30, uno tra i migliori in assoluto. I ragazzi continuavano la loro prova con buono affiatamento e terminavano con il tempo di 22.47, in 13° posizione finale a 0.42 secondi dal vincitore il Team SKY, che prendeva anche la maglia rosa con l’italiano Salvatore Puccio. Seconda posizione per la Movistar a 0.09, terza l’Astana con un passivo di 0.14.
Sul traguardo di Forio arrivano per primi in cinque: Pirazzi, Bongiorno, Locatelli, Boem e Zardini. Leggermente staccati Canola, Battaglin, Modolo e Colbrelli che avevano dato tutto in precedenza.

IL PUNTO DELLO ZIO: “Devo dire che oggi i ragazzi hanno fatto vedere che hanno talento e sul quale noi crediamo molto. Hanno corso ad armi pari contro grandi squadre, con rispetto ma senza paura come gli dico sempre. Mi è piaciuto molto come sono stati divisi i compiti in base a caratteristiche percorso e dei corridori. SKY ha volato ma noi ci siamo fatti valere con questo 13° posto. Domani la 3° tappa è di quelle che a me piacciono, incerta ed aperta ad ogni soluzione. Modolo, Colbrelli possono fare molto ma molto bene”. (di Bruno Reverberi)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo