Entra in contatto:
cassani ct ciclismo

Ciclismo

Tempo di bilanci e premiazioni per il ciclismo parmense

Tempo di bilanci e premiazioni per il ciclismo parmense

Tempo di bilanci e premiazioni per il ciclismo parmense. Domenica 9 novembre a Fidenza infatti, a partire dalle 9:30 presso il Palazzetto dello Sport (in via Togliatti, zona piscina comunale/stadio Ballotta), si terrà la tradizionale festa del Comitato Provinciale della Federciclismo con riconoscimenti nelle diverse categorie, tra titoli provinciali e regionali conquistati dai vari corridori su strada, pista e mtb. Premiazioni speciali per le tre maglie tricolori vinte quest’anno dagli atleti parmensi: Mattia Pinazzi del Torrile tra gli esordienti primo anno, Alia Marcellini della Lee Cougan Dirty Factory tra le elite del downhill e Adriano Malori della Movistar tra i professionisti nella prova a cronometro.
Verranno consegnati i premi (individuali e per società) anche alle due manifestazioni a tappe istituite dalle società parmensi: il 6° Piccolo Giro del Ducato per allievi e la 2a Challenge del Ducato-Color Point per Under 23, quest’ultima chiusa con un podio di rilievo dove Cima della Colpack (formazione che aveva vinto l’edizione dell’anno scorso con Villella) ha preceduto il compagno di squadra Pacioni e Velasco della Zalf.
Previsto il solito parterre sportivo-istituzionale, in cui Bruno Rastelli, presidente del Comitato Provinciale ed Andrea Massari, sindaco di Fidenza, faranno gli onori di casa aprendo di fatto la mattinata, seguiti dagli ex professionisti parmensi e dalle figure federali, su tutti la vicepresidente dell’FCI Daniela Isetti, che si alterneranno sul palco per effettuare le premiazioni.
Quasi certa la presenza, salvo impegni personali dell’ultimissimo istante, del c.t. azzurro Davide Cassani che poi lascerà la scena agli altri ospiti d’onore, Alia Marcellini, Adriano Malori e Luca Dodi, i quali, dopo aver ricevuto il loro meritato riconoscimento, si presteranno come sempre a chiudere la cerimonia consegnando di persona le medagliette agli scatenati giovanissimi, ovvero il futuro del ciclismo su cui investire.

Classifica generale 6° Piccolo Giro del Ducato (maglia gialloblu) – Allievi
1-Donegà (Sancarlese) – 30 punti
2-Baldassarre (Asc Brescia) – 23 punti
3-Tortellotti (Cadeo-Carpaneto) – 20 punti
4-Turci (Cadeo-Carpaneto) – 20 punti
5-Lolli (Iaccobike) – 14 punti

Classifica traguardi volanti 6° Piccolo Giro del Ducato (maglia bianca) – Allievi
1-Pedroni (Cremonese) – 6 punti
2-Tomesani (Calcara) – 5 punti
3-Juric (Pontenure) – 5 punti

1a Società a punteggio – Cadeo-Carpaneto
1a Società per partenti – Team Barba
D.S. Società Vincitore – Sancarlese
D.S. Società per partenti – Team Barba

Classifica Finale 2a Challenge del Ducato-Color Point – Under 23
1-Damiano Cima (Colpack) – 31 punti
2-Luca Pacioni (Colpack) – 25 punti
3-Simone Velasco (Zalf) – 25 punti

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo