SEGUICI SUI SOCIAL

Ciclismo

A Pianzano primo podio stagionale per il Team Beltrami

A Pianzano primo podio stagionale per il Team Beltrami

Primo podio stagionale e vittoria sfiorata a Pianzano (in provincia di Treviso) per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, con Rino Gasparrini che ha chiuso al secondo posto l’85° Circuito di Sant’Urbano, gara che il velocista marchigiano aveva vinto lo scorso anno regalando il primo successo alla squadra emiliana del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari.

La vittoria, in volata, è andata al mantovano Michael Bresciani (Zalf), con Gasparrini che rinveniva molto forte ma che non è riuscito per pochissimo a completare la rimonta, mentre al terzo posto si è classificato Attilio Viviani (Colpack). Ottava posizione per un altro biancorossonero, il bergamasco Davide Plebani, al primo piazzamento tra i dieci in questa stagione. Lo sprint di gruppo ha chiuso una gara velocissima, con 100 chilometri percorsi addirittura a 47,1 chilometri orari di media e un finale convulso, con alcune cadute che hanno spezzato il plotone.

“È stata una gara resa difficile e nervosa dalle tante cadute – spiega Gasparrini nel dopo gara -. In volata ho perso di mezza bicicletta: ero in rimonta, ma mi sarebbero serviti altri dieci metri. Peccato, però la condizione è in crescita e sono fiducioso per i prossimi impegni”.

“Ovviamente un secondo posto porta sempre con sé un po’ di rammarico – analizza il ds Giancarlo Raimondi -, ma è anche il primo podio stagionale, per cui non andiamo certo a casa a mani vuote. Nel finale il gruppo si è rotto per le cadute, sono rimasti davanti in una trentina, con tre dei nostri: Fiorelli, Plebani e Gasparrini. Gli ultimi due hanno fatto la loro volata, con Rino che purtroppo non è riuscito a completare la rimonta. Lo scorso anno abbiamo vinto qui a Pianzano e poi ci siamo piazzati secondi nella “Popolarissima” di Treviso, che si corre tra una settimana. Mi auguro che quest’anno si invertano entrambi gli ordini d’arrivo”.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Ciclismo