Connect with us

In Breve

Rugby Parma: Quattro giorni con Jean Bidal, incontri aperti a tutti

Rugby Parma: Quattro giorni con Jean Bidal, incontri aperti a tutti

Torna a Parma il tecnico francese Jean Bidal per una quattro giorni, da lunedì 24 a giovedì 27, in cui lavorerà  con tutte le categorie della società  gialloblu, all’interno del progetto Scuola di rugby.

Per questo stage il direttore tecnico e il direttore sportivo hanno chiesto a Bidal di tornare sul alcuni temi iniziati lo scorso ano per approfondire gesti tecnici ed esercitazioni pratiche.

Per under 6 e 8 il lavoro sulle abilità tecniche del passaggio e capacità individuale di battere l’avversario con cambi di passo, oltre ad uno specifico lavoro sugli appoggi.

Under 10 e 12 e 14 ripeteranno le esercitazioni sulla capacità di lavorare a seconda dello spazio su una difesa stretta o una difesa larga, penetrazione negli spazi allargati o aggiramento di una difesa serrata , oltre ad uno specifico lavoro sulla tecnica dei passaggi.

Per la Under 16 elementi di continuità in attacco, comprensione del gioco con palle lente e veloci.

Under 20 e serie C faranno un lavoro specifico sull’attacco.

La Società Rugby Parma ha aperto in questa occasione agli esterni la propria attività di formazione con il tecnico francese Jean Bidal (manager pole espoir Hyeres), responsabile del progetto “scuola di rugby – Rugby Parma”.
Per gli interessati sarà possibile partecipare al primo incontro in programma, mercoledì 26 ottobre dalle ore 17.00, tema: “Il gioco davanti alla difesa con pallone veloce o lento”
Questo il programma: 17.00 – 18.00 Aula; 18.00 – 19.15 campo

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in In Breve