Entra in contatto:

In Breve

Rugby Under 20: dominio Colorno, 24-0 nel derby con i Crociati

Rugby Under 20: dominio Colorno, 24-0 nel derby con i Crociati

Continua senza soste la marcia dell’Arca di Gualerzi Colorno Under 20 che centra l’undicesima vittoria vincendo per 24-0 il derby di ritorno contro i Crociati, valido per il recupero della quarta giornata di ritorno del girone regionale del campionato di categoria.

Partita molto fisica, come c’era da aspettarsi da un derby che entrambe le squadre vogliono vincere. Determinante per il successo dei ragazzi di Prestera e Sanfelici l’ottimo lavoro degli avanti che ha sovrastato in tutte le fasi di gioco gli avversari.
Al fischio di inizio sono subito i biancorossi a portarsi in attacco passando in vantaggio al 13’. Touche sui 5 metri difensivi per gli ospiti sul quale l’arbitro fischia un calcio di seconda per i colornesi. Mannara gioca per Tolaini che sfonda la linea difensiva e va a schiacciare sotto i pali. Bronzini trasforma per il 7–0.
La reazione dei Crociati è sterile, anche perché non hanno mai palloni giocabili, e spesso ne perdono, in mischia chiusa e touche, così sono ancora i colornesi a marcare. Altro fallo a favore nei 22 avversari, ancora Mannara che gioca per Tolaini che arriva a segnare alla bandierina. Da posizione molto angolata Bronzini manca la trasformazione.
Prima dell’intervallo c’è tempo per un cartellino giallo a Buondonno, che commette fallo in mischia chiusa, con gli ospiti che quindi provano a sfruttare la superiorità numerica senza riuscirci. Si va quindi al riposo sul 12–0.
Ad inizio ripresa gli ospiti forniscono il massimo sforzo per rientrare in partita, ma vanno a sbattere contro il muro difensivo biancorosso senza mai creare un’azione da meta significativa. Così, pian piano, l’Arca di Gualerzi riprende in mano il pallino del gioco e va ancora a segno.
Mischia per gli ospiti nei loro 22, grande pressione portata dagli avanti colornesi che riescono a sporcare e poi recuperare l’ovale, palla aperta per Buondonno che penetra in profondità nella difesa avversaria e poi ricicla per Bronzini che ha un’autostrada per arrivare in mezzo ai pali. È la stessa apertura biancorossa che trasforma per il 19–0 al 22’.
Nell’ultimo quarto di gara i ragazzi di Prestera e Sanfelici cercano con determinazione la quarta meta, trovandola al 37’. Ancora protagonista Buondonno, che va ben oltre la linea del vantaggio prima di essere fermato, palla aperta che arriva al largo a Pop, che deve solo schiacciarla in meta alla bandierina.
Domenica prossima, 4 marzo, alle ore 14,30, sempre sul campo P. Pavesi, l’Arca di Gualerzi ospiterà l’Unione Rugby Bolognese in un match che potrebbe dare la matematica certezza del primo posto nel girone.

Marcatori: 13’ pt meta Tolaini, tr. Bronzini; 27’ pt meta Tolaini, nt; 22’ st meta Bronzini, tr. Bronzini; 37’ st meta Pop, nt.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve