Entra in contatto:

In Breve

KSDK Parma e Fidenza: ottime prove al torneo di Graz

KSDK Parma e Fidenza: ottime prove al torneo di Graz

Una squadra di 41 judoka di KSDK Parma e KSDK Fidenza, di tutte le categorie agonistiche, dai giovanissimi Esordienti A ai Senior, ha preso parte al 12à‚° Int. Judo CREATIV C-Tournament 2010, a Graz in Austria.

Torneo di altissimo livello e risonanza internazionale, ha visto salire sul tatami nelle due giornate di sabato 3 e domenica 4 luglio, oltre 1200 atleti, di 153 club da 21 diversi paesi europei (Austria, Romania, Ungheria, Croazia, Polonia, Germania, Paesi Bassi, Italia, Slovenia, Serbia, Lettonia, Israele, Bosnia-Erzegovina, Ucraina, Bulgaria, Francia, Slovacchia, Bielorussia, Rep. Ceca, Montenegro, Belgio).

Per i judoka parmensi, partiti venerdì mattina la trasferta è durata tre giorni, ed ha regalato cinque medaglie ai ragazzi del KSDK Parma, oltre alla bellissima esperienza, soprattutto per i più giovani che per la prima volta hanno potuto cimentarsi in una competizione internazionale, nonché dormire col sacco a pelo sul tatami di gara.

Il regolamento inoltre prevedeva esplicitamente che un judoka potesse gareggiare anche nelle categorie di età superiori alla propria.

Sabato, è stato il turno degli atleti U17, U20 e Senior, e subito sono arrivate due meritate medaglie di bronzo, con Isabella Crescini, nei 52 Kg Senior, e Michelle Azzolini, nei 57 Kg U20.

In virtù del regolamento che permetteva di gareggiare anche nelle classi di età superiori alla propria, Isabella e Michelle, che come molti loro compagni hanno disputato due categorie, sono inoltre arrivate al quinto posto rispettivamente nei 52 Kg U20 e nei 57 Kg Senior.

Sempre quinti si sono classificati anche: Costanza Virginio (63 Kg U20), Jacopo Cavalca (66 Kg, U17), Alessandro Adorni (81 Kg, U17), Marzi Bianca (57 Kg, U20).

Il giorno successivo in cui combattevano i più giovani U15, U13 e U11, sono stati tre, i nostri judoka, saliti sul podio. Terzo posto per Sally Conti, 57 Kg U13, e Toni Krizman, +90 Kg U15, e medaglia d’oro per Alessandro Miele, conquistata nei 73 Kg U15.

Presenti a seguire i ragazzi, nei tre giorni di trasferta lontano da casa, i tecnici Derna Palmisano e Luca Ravanetti, che ha anche gareggiato sabato nei 73 Kg Seniores, nonché Francesco Rasori, Presidente KSDK, in qualità di dirigente.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve