La stagione di Giulia Ghiretti parte da Brescia

di
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2016

La nuova stagione agonistica di Giulia Ghiretti sta per ripartire. Domenica 18 dicembre al 7° “Meeting Internazionale di Brescia”, organizzato dalla Polisportiva Bresciana No Frontiere Onlus Asd, la nuotatrice parmigiana tesserata Ego Nuoto e Fiamme Oro tornerà in vasca per competere nei 50 metri stile libero e nei 50 metri dorso.

“Il ritorno in vasca dopo una manifestazione importante – spiega Giulia – è sempre particolare: da una parte c’è l’emozione ritrovata per la gara, dall’altra la consapevolezza che si farà fatica. In particolare questa volta: ho dovuto ritardare gli allenamenti a causa di diversi giorni con la febbre alta, quindi sicuramente sono un po’ in ritardo di condizione. Per questo ho scelto 50 dorso e 50 stile: due distanze brevi, così posso arrivare in fondo!”.

La manifestazione, riconosciuta dall’IPC swimming, si svolgerà al Centro Natatorio PalaSystema, presso la Piscina Comunale di Via Rodi a Brescia, e vedrà gli atleti impegnati dalle ore 09.30 alle ore 14.00. Per la campionessa parmigiana sarà dunque il primo appuntamento ufficiale per testare la preparazione per la nuova stagione agonistica, supportata per il secondo anno da arena, dopo la meravigliosa esperienza di Rio de Janeiro che le ha regalato un argento nei 100 metri rana e un bronzo nei 50 metri farfalla.

“Dopo le due medaglie ho girato molto: meeting, convegni, premiazioni e incontri nelle scuole. Un periodo bello, impegnativo e sicuramente pieno di stimoli: sono molto contenta che ci sia attenzione nei confronti del mondo paralimpico, delle sue discipline sportive, delle storie che ha da raccontare e dall’apporto umano e valoriale che può portare”.

SportEmilia - Sport in Tv, Web, Mobile Lungoparma - Il Primo quotidiano online di Parma PRTV.IT - La prima webtv di Parma Parma.Mobi - Primo portale mobile di Parma VisitParma - Cò femma incò

Testata giornalistica registrata - Aut. Trib. di Parma n. 13 del 14/11/2007 - Direttore Responsabile: Francesco Lia
Editore: Edirinnova sc - TERMINI E CONDIZIONI PRIVACY - Provider: Euromaster - OVH