Rio 2016, ancora una medaglia per Giulia Ghiretti: dopo il bronzo nei 50 farfalla ecco l’argento nei 100 rana

di
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2016

Seconda medaglia per Giulia Ghiretti alle Paralimpiadi di Rio 2016 e secondo record italiano: dopo il bronzo nei 50 farfalla (ghiretti giulia in vascacat. S5) l’atleta parmigiana, in forza alle Fiamme Oro e tesserata per la Ego Nuoto Parma, ha conquistato la medaglia d’argento nei nei 100 rana categoria SB4, con il tempo di 1’50″58, nuovo record italiano. Giulia conferma il suo valore internazionale nella specialità di cui è già vicecampionessa del Mondo e d’Europa.

“Il bronzo nei 50 farfalla è stato una sorpresa, questo invece l’ho voluto intensamente – ammette Giulia come riportato dal sito della Gazzetta dello Sport -. Era il mio obiettivo, averlo raggiunto è indescrivibile. Un sogno. L’agitazione l’ho sentita, rispetto a ieri (sabato, ndr) si è fatta sentire pesantemente. Perché era proprio la mia gara, arrivavo da un argento mondiale e uno europeo, non era neanche l’aspettativa degli altri, ero io che volevo replicare a tutti i costi. La mia famiglia è qui, non la vedo fisicamente, ma so che ci sono, colorati e rumorosi. Questa Paralimpiade è iniziata alla grandissima, ma non è finita qua”.

Ancora due gare attendono infatti Giulia che aspira a conquistare altre medaglie nei 200 misti e nei 50 dorso.

SportEmilia - Sport in Tv, Web, Mobile Lungoparma - Il Primo quotidiano online di Parma PRTV.IT - La prima webtv di Parma Parma.Mobi - Primo portale mobile di Parma VisitParma - Cò femma incò

Testata giornalistica registrata - Aut. Trib. di Parma n. 13 del 14/11/2007 - Direttore Responsabile: Francesco Lia
Editore: Edirinnova sc - TERMINI E CONDIZIONI PRIVACY - Provider: Euromaster - OVH