Entra in contatto:
PALAZOV NIKOLA 2010 297317955

Pallamano

Parma Pallamano: arriva il mancino Nikola Palazov

Parma Pallamano: arriva il mancino Nikola Palazov

E’ Nikola Petrov Palazov il secondo, annunciato, acquisto di Parma Pallamano. Nato il 30/07/1990 in Bulgaria, con la nazionalità  italiana, Nikola è alto 1,82 metri, è mancino e gioca di ruolo all’ala destra.

Figlio d’arte, il padre Pietro allena da molti anni in Italia, gli ultimi tutti a Castelnovo Sotto (RE) dove è il mister di tutte le squadre, maschili e femminili, del Marconi Jumpers.
Nikola ha iniziato prestissimo a giocare a pallamano: nelle ultime stagioni ha disputato un campionato di Serie B, nel 2009-2010, e di Serie A2, la stagione successiva, entrambe con i Marconi Jumpers. Per la stagione 2010-2011 la società ducale aveva provato a portare Nikola a Parma ma alla giovane ala arrivò la chiamata dal Gammadue Secchia per giocare in Elite, sicuramente un’offerta da non poter rifiutare. E in effetti la stagione giocata in Elite ha contribuito ad accrescere l’esperienza di Palazov.
A fine stagione la crisi finanziaria del Secchia ha poi portato la squadra di Rubiera a dover rinunciare ai campionati maggiori e a ricominciare dalla Serie B nella stagione 2011-2012. Stante così le cose Nikola decideva quindi di tornare “a casa”, in quel Marconi Jumpers che nel frattempo era però retrocesso dall’A2 alla B.
Nonostante non sia stata una buona annata per i Jumpers Nikola si è comunque fatto valere conquistando la decima posizione nella classifica marcatori della Serie B con ben 81 reti all’attivo.
Nikola si affiancherà, nella zona destra del campo, all’altro mancino di Parma, Nicola Zerbini classe 1984, atteso al rientro dopo quasi un anno di stop a causa di un infortunio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano