Entra in contatto:
apolloni in campo

Parma Calcio

Apolloni: “E’ stata una buona partita”. Lucarelli: “Il pareggio è un risultato giusto”. Ricci: “La Correggese è una squadra ostica”

Apolloni: “E’ stata una buona partita”. Lucarelli: “Il pareggio è un risultato giusto”. Ricci: “La Correggese è una squadra ostica”

CORREGGIO – Nel post partita di Correggese-Parma capitan Lucarelli ha respinto le accuse di un Parma in calo fisico. Ricci, invece, ha fatto i complimenti all’avversario per la determinazione con cui ha affrontato la sfida. Dettagliata l’analisi di mister Apolloni:

APOLLONI: “Non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni che abbiamo creato, soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo spinto di più. Nel primo tempo la Correggese è stata brava, ma anche il campo ci ha impedito di giocare in un certo modo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato gioco, scavalcando il centrocampo e attaccando gli spazi. I ragazzi si sono impegnati, dobbiamo stare ancora lì con la testa perchè sappiamo che non sarà semplice andare avanti, tutte le avversarie saranno sempre agguerrite contro di noi. Il Forlì è a -7, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi. Nel complesso abbiamo fatto una buona partita. Qualcuno magari non è lucidissimo come all’inizio e probabilmente stiamo pagando questo, ma a livello di concentrazione e a livello fisico la squadra sta facendo bene. Ora pensiamo alla gara di mercoledì, sicurament efarò dei cambi di formazione”.

LUCARELLI: “E’ stata una partita difficile, combattuta, caratterizzata da un grande agonismo. Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Il pareggio finale è il risultato giusto per quello che si è visto in campo. C’è un po’ di rammarico, certo, però bisogna ricordarsi che ci sono anche gli avversari e non possiamo vincerle tutte. Sono contento per il mio gol, purtroppo mi si è girata la caviglia, ho ancora un po’ di dolore, ma non dovrebbe essere nulla di grave. Nessun calo fisico o mentale, la squadra sta bene”.

RICCI: “Le condizioni del campo hanno influito, questo ci ha impedito di fare il nostro gioco. La Correggese si è confermata una squadra ostica, raddoppiava sempre sulle marcature e non ci ha permesso di giocare palla a terra. L’arbitro? Noi siamo il Parma e dobbiamo giocare da Parma senza chiamare in causa gli arbitri. Va dato merito agli avversari di aver raddoppiato le forze e di aver giocato alla morte. Siamo dispiaciuti, ci tenevamo a vincere. Comunque siamo tranquilli, siamo consapevoli della nostro forza, stiamo bene a livello mentale quindi andiamo avanti per la nostra strada pensando già alla gara di mercoledì contro la Clodiense. Nessun problema, la squadra sta bene”.

(Vittorio Primiceri)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio