Entra in contatto:
image51

Parma Calcio

Coppa Italia Lega Pro: Parma nel girone con le due squadre di Piacenza. L’amichevole con la Virtus Bolzano finisce 4-0

Coppa Italia Lega Pro: Parma nel girone con le due squadre di Piacenza. L’amichevole con la Virtus Bolzano finisce 4-0

La Lega Pro ha ufficializzato i gironi di Coppa Italia e le date dei primi appuntamenti ufficiali. Il Parma di mister Apolloni è stato estratto all’interno del girone B, in cui si troverà ad affrontare le due squadre di Piacenza. Suggestivo esordio (in data 7 agosto al “Tardini”) con i cugini del Piacenza: l’incontro in gare ufficiali mancava dalla stagione 2008/2009, nella quale le due compagini si erano affrontate nel campionato di Serie B. In caso di pareggio o sconfitta Lucarelli e compagni giocheranno la seconda gara il 13 agosto, in caso di vittoria il match si disputerà domenica 21; contro il Pro Piacenza  – si tratta di una sfida inedita – i crociati saranno di scena in trasferta.

In attesa delle apparizioni ufficiali, nel pomeriggio odierno il Parma ha sostenuto il primo test nel ritiro di Pinzolo (il terzo di questa preparazione estiva), battendo per 4-0 la Virtus Bolzano, compagine di Serie D. In gol Manuel Scavone (al 10’ pt), Yves Baraye (1’st), Matteo Guazzo (8’st) e Daniele Melandri (27’st). L’amichevole ha consentito ad Apolloni di completare un’ampia girandola di cambi e di testare, dopo giorni di intenso lavoro, quasi tutti gli effettivi della rosa. Non hanno preso al match il portiere Zommers e l’attaccante Longobardi, che hanno alternato terapie ai rispettivi programmi di recupero, mentre il terzino Garufo ha svolto un lavoro differenziato a causa di un affaticamento. Domani, venerdì 29 luglio, sono previste, sempre al Centro Sportivo Pineta due sessioni di allenamento aperte al pubblico: ore 9.30 e ore 17.15. Di seguito le formazioni che si sono presentate sul terreno di gioco:

Parma Calcio 1913 primo tempo: Coric, Coly, Nunzella, Corapi, Saporetti, Lucarelli (Cap.), Mazzocchi, Giorgino, Evacuo, Scavone e Nocciolini.

Parma Calcio 1913 secondo tempo: Fall, Messina, Ricci, Miglietta, Saporetti (28’st Dodi), Benassi (Cap.), Simonetti, Crescenzi (31’st Mastaj), Melandri, Baraye e Guazzo. Allenatore: Luigi Apolloni.

Virtus Bolzano: Scottari (1’st Taibon), F.Conci, Danieli, Zentil (31’st De Biasi), Diakatè (10’st G.Conci), Kiem (Cap.), Cremonini, Kaptina, Timpone (10’st Speziale), Clementi, Hofer. Allenatore: Luca Lomi.

 

(La foto dell’undici iniziale di Parma-Bolzano è tratta dal sito del Parma Calcio 1913)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio