Entra in contatto:
image59

Parma Calcio

Il Parma agguanta il Trapani grazie a una magia di Nocciolini: l’amichevole finisce 1-1

Il Parma agguanta il Trapani grazie a una magia di Nocciolini: l’amichevole finisce 1-1

Buon test per il Parma che, in vista del primo impegno ufficiale (tra sette giorni contro il Piacenza in Coppa Italia, ndr), nel pomeriggio di oggi, ha disputato il quarto match amichevole contro il Trapani, squadra di Serie B, uscendo dal campo con un soddisfacente pareggio. I siciliani allenati da Cosmi – che al termine dello scorso campionato avevano sfiorato uno storico approdo in Serie A, arrendendosi solo all’ultimo atto dei play off contro il Pescara – hanno trovato il vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con De Cenco; nella ripresa, al minuto ventitré, il pareggio degli uomini di Apolloni, firmato Manuel Nocciolini (da poco entrato al posto di Melandri) che con una pregevole rovesciata ha sorpreso il portiere avversario Farelli. L’incontro si è poi chiuso sul punteggio di 1-1. I crociati hanno destato una buona impressione dal punto di vista della solidità difensiva, dimostrando di non soffrire troppo le scorribande di una compagine di categoria superiore, mentre la manovra offensiva è parsa ancora in fase di rodaggio.

L’amichevole – trasmessa esclusivamente in diretta streaming sulla pagina Facebook del Parma Calcio 1913 (clicca qui per vedere i video integrali del primo e del secondo tempo) grazie alle riprese di Alessandro Filoramo per Wire Studio – è stata preceduta in mattinata da una seduta tecnico-tattica agli ordini di mister Apolloni e del suo staff; hanno svolto lavoro a parte Ricci e Giorgino che, come Zommers, non hanno preso parte al test amichevole disputatosi a partire dalle 17.30. Infine, con un comunicato, la società emiliana ha reso noto che l’amichevole prevista per giovedì 4 agosto contro il Chievo Verona, che inizialmente si sarebbe dovuta disputare a Veronello, avrà sede allo stadio “San Pietro Lusetti” di Castiglione delle Stiviere (Mantova).

Di seguito il tabellino dell’incontro (direttamente dal sito del Parma Calcio 1913):

Parma – Trapani 1-1 (30’pt De Cenco, 23’st Nocciolini)

PARMA: Coric (21’st Fall), Benassi (35’st Dodi), Nunzella (21’st Messina), Corapi (32’st Crescenzi), Coly (41’st Mastaj), Lucarelli (Cap) (26’st Saporetti), Mazzocchi (1’st Garufo), Miglietta (1’st Baraye), Evacuo (21’st Guazzo), Scavone (21’st Simonetti), Melandri (1’st Nocciolini)

A disposizione: Ricci, Panciroli.

All.: Apolloni

TRAPANI: Guerrieri (1’st Farelli), Fazio, Pagliarulo (Cap.), Legittimo, Balasa, Raffaello (1’st Canotto), Nizzetto, Barillà (21’st Ciaramitaro), Rizzato (1’st Crecco), Coronado, De Cenco (21’st Montalto).

All.: Cosmi

A disposizione: Ferrara, Farelli, Dai, Kresic, Tuminelli, Carissoni, Crecco, Fornito, Mistretta, Canotto, Ferretti

Note – Calci d’angolo: 1-3. Recupero: 0’pt, 3’st. Spettatori: 400 circa.

 

(La foto di copertina è tratta dal sito ufficiale del Parma Calcio 1913)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio