In tre per un posto a centrocampo

di
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2017

L’infortunio di Manuel Scavone (lesione ai flessori della coscia destra) apre nuovi scenari nelle gerarchie del centrocampo del Parma. Diverse le soluzioni alternative a disposizione di mister D’Aversa, in vista della sfida di domenica al Tardini contro la Sambenedettese, ma durante l’ultimo allenamento pare siano cresciute le quotazioni di Corapi; potrebbe essere lui il sostituto di Scavone. Le altre soluzioni provate in settimana dal tecnico sono Scaglia e Giorgino. La prima consentirebbe di riproporre Nunzella sulla corsia di sinistra, mentre la seconda darebbe continuità alla scelta fatta da D’Aversa subito dopo l’infortuni di Scavone nel primo tempo della trasferta di Bergamo contro l’Albinoleffe.
Il resto della formazione non dovrebbe subire stravolgimenti, anche se in questi giorni D’Aversa ha fatto svolgere più di una seduta d’allenamento a porte chiuse; un dettaglio che potrebbe nascondere qualcosa.
Comunque, partiamo dal concetto princiaple: confermato il modulo 4-3-3, difesa e attacco saranno gli stessi di sette giorni fa. L’unico dubbio potrebbe riguarda il tridente offensivo dove Scaglia resta l’alternativa numero uno a Nocciolini.
Domani seduta pomeridiana a Collecchio a porte chiuse. (Vittorio Primiceri)

SportEmilia - Sport in Tv, Web, Mobile Lungoparma - Il Primo quotidiano online di Parma PRTV.IT - La prima webtv di Parma Parma.Mobi - Primo portale mobile di Parma VisitParma - Cò femma incò

Testata giornalistica registrata - Aut. Trib. di Parma n. 13 del 14/11/2007 - Direttore Responsabile: Francesco Lia
Editore: Edirinnova sc - TERMINI E CONDIZIONI PRIVACY - Provider: Euromaster - OVH