Connect with us

Rugby

Rugby Parma, tutti al lavoro: Under 14 al torneo di Tolone

Rugby Parma, tutti al lavoro: Under 14 al torneo di Tolone

Riprendono questa settimana gli allenamenti per i piccoli atleti della Rugby Parma Junior, under 6, 8, 10 e 12, ma non si sono mai interrotti per le categorie under 14, 16, 20 e serie C che anche durante le vacanze natalizie hanno lavorato a ranghi completi sotto la supervisione del direttore sportivo e del direttore tecnico per preparare gli importanti appuntamenti di questo inizio anno.

“La nostra prima squadra è chiamata a confronti decisivi per raggiungere l’obiettivo della promozione che tutti crediamo sia ancora nelle sue possibilità – ha detto il direttore tecnico Daniele Tebaldi – Alcuni passi falsi non hanno compromesso la fiducia in questo gruppo dalle buone potenzialità, composto in gran parte da giovani del vivaio Rugby Parma. In queste settimane si è lavorato sia dal punto di vista fisico sia tecnico, soprattutto sulle motivazioni mental

L’under 20 ha svoltato il girone d’andata al primo posto. La squadra è molto motivata e giustamente entusiasta per questo primo parziale obiettivo raggiunto, ma sappiamo che bisogna lavorare tanto per arrivare in fondo alla stagione, pronti a competere anche ad un livello superiore. Su questo gruppo, in cui spiccano anche alcune individualità di interesse nazionale, la società ha molto investito ed è ripagata oltre che dai risultati dalla serietà e dalla coesione della squadra dentro e fuori e dal campo. Sabato a Noceto ci sarà il derby con i Crociati, uno degli incontri più impegnativi del campionato, che abbiamo preparato con impegno e continuità negli allenamenti.

Per quanto riguarda l’under 16 la fine del 2011 ha portato finalmente una bella e convincente vittoria sul campo della capolista Livorno, evidenziando i considerevoli progressi nel gioco di questa squadra che, toccata un poco dalla sfortuna e dagli infortuni ad inizio campionato, è pronta adesso a rivelare le sue vere qualità. L’incontro di sabato contro il Piacenza sarà un test probante e contiamo anche vittorioso, in modo da poter ancora sperare di riagguantare la testa della classifica”.

Per quanto riguarda l’under 14, la squadra è attesa ad un importantissimo torneo internazionale in Francia.

“ Saremo ospiti del Tolone – dice Riccardo Piovan direttore sportivo della società e tecnico di categoria – dal 20 al 22 gennaio per un Torneo internazionale di grande livello. Questo appuntamento è parte della collaborazione che abbiamo avviato da otre un anno e che ha visto per ben due volte le squadre francesi partecipare ai nostri tornei. L’ultima volta è stato proprio a settembre in occasione dei festeggiamenti dell’80° della Rugby Parma. I ragazzi saranno ospitati in famiglia per completare l’esperienza sportiva con un significativo scambio culturale. La Rugby Parma che ha nell’under 14 un gruppo particolarmente numeroso parteciperà con oltre 30 atleti e potrà quindi mettere in campo due formazioni, per il torneo e per una partita esibizione contro una rappresentativa di pari età dell’Ucraina sul mitico terreno del Mayol, teatro delle performance, tra gli altri di Wilkinson, Armitage, Bastareaud e da quest’anno anche Giteau. Sicuramente ci sarà Jean Bidal, che lavora all’Accademia di Hyeres, che verrà a seguire le nostre partite. Con i ragazzi partirà da Parma anche una delegazione del Consiglio della società, perché in occasione del Torneo sarà sottoscritto un formale protocollo di collaborazione tra la Rugby Parma e RCT Rugby Club Toulonnais”.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby