Entra in contatto:
termoblokcolorno 904330939

Rugby

Rugby femminile: la Termoblok doma le Mustang

Rugby femminile: la Termoblok doma le Mustang

Netta affermazione per la Termoblok Colorno che, sul campo sintetico P. Pavesi del centro sportivo biancorosso, travolge le Mustang Pesaro col risultato di 36 – 0 conquistando matematicamente il primo posto del girone che vuol dire accesso ai barrage per l’ingresso alle semifinali scudetto.

La partita è sempre stata nelle mani delle colornesi, anche se la prima occasione per far punti è per le ospiti che, con Barbanti, sbagliano un calcio piazzato da posizione abbastanza favorevole. Dominante la mischia delle ragazze di Zanini e ottimo il gioco al largo che ha sempre messo in difficoltà le avversari.
Al 9’ passano in vantaggio le padrone di casa. Le avanti biancorosse mettono pressione su una mischia delle marchigiane, l’ovale esce sporco e viene recuperato con Tocchetti che lo calcia a scavalcare la difesa avversaria, Castellarin recupera e ricicla per Sillari, abile ad allargare ancora per Iemmi che va in meta.
Il pallino del gioco è saldamente nelle mani della Termoblok che però non riesce a concretizzare, fino al 25’ quando l’azzurra Castellarin trova un varco largo, batte in velocità le avversarie e va a schiacciare in mezzo ai pali. Tocchetti trasforma per il 12 – 0 su cui si andrà a riposo.
Nella ripresa le biancorosse entrano in campo determinate a chiudere subito la partita e lo fanno marcando due mete in meno di dieci minuti. Al 2’ Pagli recupera un brutto calcio di liberazione delle pesaresi e attacca la difesa rompendo diversi placcaggi e arriva fino in fondo.
All’8’ mischia sui 5 metri difensivi per le ospiti, la spinta delle avanti colornesi è poderosa e l’ovale viene recuperato dal numero 8 Camilla Merli che viene fermata ad un passo dalla meta, Giulia Merli raccoglie l’ovale e schiaccia in meta. Pinna trasforma per il 24 – 0 che chiude i giochi per la vittoria.
La Termoblok gestisce molto bene l’incontro, senza concedere nulla alle avversarie, e va a marcare altre due volte, entrambe con Castellarin che fa vedere tutte le qualità che hanno convinto i tecnici azzurri a convocarla per il 6 Nazioni. Pinna trasforma la seconda per il 36 – 0 su cui si chiude la partita.
Ora lunga sosta per le biancorosse che hanno tutto il tempo per preparare l’ultima giornata di campionato quando ospiterà il CUS Ferrara e il barrage per l’accesso alle semifinali scudetto contro la quarta del girone uno del campionato nazionale di serie A.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby