Connect with us

Rugby

Oltre 1000 ragazzi si affrontano sui campi della Rugby Parma

Oltre 1000 ragazzi si affrontano sui campi della Rugby Parma

Sono 52 le squadre che tra sabato 29 e domenica 30 settembre coloreranno con le loro variopinte divise da gioco i campi della Rugby Parma. In via Lago Verde, oltre ai padroni di casa, arriveranno più di 1000 atleti in rappresentanza di 11 società  sportive:

… Amatori Milano, ASR Milano, Gispi Prato, CUS Torino, Pro Recco, Perugia, oltre a Reggio, Amatori Parma, Colorno, Noceto e, non ultima, la francese Toulon. Anche quest’anno le famiglie dei giovani gialloblu saranno ben liete di ospitare i ragazzi francesi durante la loro permanenza a Parma, non soltanto per contraccambiare l’ospitalità ricevuta in occasione della partecipazione al Torneo Lou Mistraou a giugno, ma per poter apprezzare davvero, fino in fondo, il sapore internazionale di questo torneo.

La sfida avrà inizio sabato pomeriggio alle ore 15,00 con il “Trofeo Internazionale U 14 Molino Grassi” giunto ormai alla quarta edizione: 8 squadre, 2 gironi, 10 minuti per decidere chi è il migliore di ogni incontro, 2 tempi da 6 minuti per la finale da cui uscirà il vincitore del Trofeo. La passata edizione fu vinta dai francesi del Tolone. “Molino Grassi” anche quest’anno a fianco della Rugby Parma Junior in qualità di main sponsor.

Ma i campi di gioco saranno ancora più affollati domenica, quando alle 9,00 si darà il via al “9° Torneo Internazionale Rugby Parma Fc 1931”: 5 under 6, 12 under 8, 14 under 10, 13 under 12 si “daranno battaglia” a suon di mete e placcaggi per eleggere i vincitori. Nel pomeriggio, dopo le finali che inizieranno intorno alle 14,30, per ogni categoria verranno premiate le squadre che si sono piazzate ai primi tre posti, oltre al miglior giocatore ed alla miglior squadra. Rodolfi Mansueto Spa, con il suo marchio di punta “Ortolina”, rinnova e conferma il sostegno alla Rugby Parma Young avviato da anni.

Saranno presenti le autorità, giocatori gialloblu di oggi e di ieri e le associazioni di volontariato cui la Rugby Parma offre sostegno. Non mancheranno nemmeno i consueti stand gastronomici.

Ma l’attività del fine settimana non si chiude con il torneo di minirugby. Dopo le premiazioni, infatti, saranno i gialloblu dell’under 16 a calcare il campo casalingo per la partita di ritorno che stabilirà chi tra Molino Grassi Rugby Parma e Piacenza Rugby accederà al campionato Elite di categoria. L’incontro di andata, giocato in terra piacentina domenica scorsa, si è chiuso con la netta vittoria (33 a 7) della compagine parmigiana guidata da Edoardo “Dodo” Marchi, Lorenzo Costella e Leone Larini.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby