Entra in contatto:
rugby parma giovanili2 847874038

Rugby

Rugby Parma: due tornei giovanili nel fine settimana

Rugby Parma: due tornei giovanili nel fine settimana

44 squadre, per un totale di quasi 700 tra bambini e ragazzi, coloreranno i campi di gioco dell’impianto “Giuseppe Banchini” della Rugby Parma nella “due giorni” di rugby che si svolgerà  durante il prossimo fine settimana. Due i tornei: il X Torneo Rugby Parma Fc 1931 Trofeo “Andrea Borri” e il V Torneo U14 Molino Grassi Rugby Parma

La sfida avrà inizio sabato pomeriggio alle ore 14:30 con il Torneo U14 Molino Grassi Rugby Parma giunto ormai alla quinta edizione: 8 squadre, 2 gironi, 10 minuti per decidere chi è il migliore di ogni incontro, 2 tempi da 6 minuti per la finale da cui usciranno la squadra vincitrice e il miglior giocatore del Torneo. A contendersi il trofeo, oltre ai padroni di casa della Rugby Parma, i giovani di Rugby Reggio, Rugby Recco, Primavera Rugby, Rugby Lecco, Rugby Genova, Amatori Parma e Rugby Colorno.
Il programma di sabato prevede:
ore 14:30 Inizio eliminatorie
ore 17:45 Finali
ore 19:00 Premiazioni
a seguire: Terzo tempo
Ma i campi di gioco saranno ancora più affollati domenica, quando alle 10:00 si darà il via al X Torneo Rugby Parma Fc 1931- Trofeo Andrea Borri al quale prenderanno parte 6 under 6, 9 under 8, 10 under 10, 8 under 12 in rappresentanza di 8 società sportive: oltre a Rugby Parma, Rugby Reggio, Rugby Colorno, Primavera Rugby, Rugby Asti, Amatori Parma Rugby e Amatori Rugby Milano.

La X edizione dell’ormai famoso Torneo di minirugby organizzato dalla Rugby Parma sarà dedicata, nel decennale della scomparsa, ad Andrea Borri, padre dell’attuale presidente gialloblu, Bernardo, e figura di spicco della politica locale e nazionale, ma anche per lunghi anni giocatore di rugby e appassionato sostenitore della Rugby Parma, della quale fu anche capitano e insieme alla quale si laureò Campione d’Italia nella stagione 1955/56 sotto la presidenza Banchini. Il Torneo rientra tra le manifestazioni ufficiali del Decennale organizzato dalla Fondazione Andrea Borri a lui dedicata.

Saranno presenti le autorità, giocatori gialloblu di oggi e di ieri e rappresentanti dell’AIDO associazione alla quale la Rugby Parma offre sostegno. Non mancheranno nemmeno i consueti stand gastronomici oltre ad una esibizione del gruppo di cheerleaders. Domenica sarà anche il giorno delle estrazioni dei biglietti vincenti della lotteria The Gym i cui proventi serviranno a migliorare le attrezzature della palestra della Società.

Il programma di domenica prevede:

ore 10:00 Inizio eliminatorie
ore 13:30 Estrazione biglietti vincenti lotteria “The Gym”
ore 13:45 Esibizione gruppo cheerleaders
ore 14:00 Finali
ore 15:00 Premiazioni

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby