Entra in contatto:
castelnuovo 579936708

Rugby

Zebre, continua la preparazione. Le amichevoli precampionato

Zebre, continua la preparazione. Le amichevoli precampionato

Cominciata ieri la terza settimana di preparazione alla nuova stagione alla Cittadella del Rugby di Parma la società  Zebre Rugby annuncia le gare amichevoli che vedranno il XV del Nord-Ovest in azione prima dell’inizio ufficiale delle competizioni ufficiali previsto per il 6 Settembre prossimo.

Saranno due le partite prestagionali per i bianconeri che affronteranno le finaliste dell’ultimo campionato italiano Eccellenza il 23 ed il 29 Agosto. Nel primo incontro le Zebre ospiteranno il 23 Agosto i campioni d’Italia del Rugby Calvisano allo stadio “L. Fornaciari” di Castelnovo ne’ Monti (RE), centro Coni sede del ritiro estivo di Bortolami e compagni. Le Zebre hanno accettato l’invito dell’amministrazione comunale rendendosi protagoniste insieme alla Reggiana Calcio ed alla Pallacanestro Reggiana del progetto a sostegno del turismo sportivo “Castelnovo ne’ Monti – un paese per lo sport” proseguendo la loro preparazione sull’Appennino reggiano dal 3 al 13 Agosto.

Per la seconda ed ultima sfida di avvicinamento all’esordio casalingo nel PRO12, le Zebre faranno poi visita ai bersaglieri rossoblù il 29 Agosto allo Stadio Battaglini di Rovigo. Se per la sfida ai veneti si tratta di una prima assoluta, già la scorsa estate i bianconeri conclusero la loro preparazione estiva con l’amichevole di Colorno (PR) contro i gialloneri di coach Guidi. Le due avversarie delle Zebre testeranno la loro forma in vista degli spareggi del 20 e 27 Settembre per accedere alla fase a gironi della Challenge Cup per aumentare così la pattuglia italiana nella coppa europea che vede le Zebre nella Pool 5 insieme agli inglesi di Gloucester ed alle francesi Brive ed Oyonnax. Calvisano se la vedrà contro una formazione rumena mentre Rovigo affronterà un club georgiano.

Le gare amichevoli delle Zebre per la stagione 2014/15:

1) Sabato 23 Agosto 2014, ore 19.00 – Centro CONI “L.Fornaciari” (Castelnovo ne’ Monti RE): Zebre Rugby vs Rugby Calvisano

2) Venerdì 29 Agosto 2014, ore 20.30 – Stadio “M.Battaglini” (Rovigo RO): Rugby Rovigo Delta Vs Zebre Rugby

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby