Entra in contatto:
damiani 912357102

Rugby

Rugby A1: Colorno ospita Udine, scontro diretto Mogliano – Noceto

Rugby A1: Colorno ospita Udine, scontro diretto Mogliano – Noceto

Si gioca domani, con due anticipi nel pomeriggio, la sesta giornata del campionato di serie A1: il Blugeo Colorno prova a sfruttare il turno casalingo con Udine per allungare in vetta, grazie anche allo scontro diretto tra le immediate inseguitrici, Mogliano e Vibu Noceto.

Dalle sedi:

Blugeo Colorno

Dopo l’ottima vittoria di Firenze, il Blugeo Rugby Colorno ospita al G. Maini di Colorno l’Udine Rugby, formazione che sta attraversando un ottimo momento di forma e che in estate si è rinnovata molto: ha inserito nella rosa diversi giovani ed alcuni stranieri promettenti. I giocatori da tenere in maggior considerazione sono l’estremo Wynne, ottimo calciatore, l’apertura Robbie Kydd, autore di ben tre mete nell’ultima sfida contro il Brescia, e il n. 8 Tom Harris, buon ball carrier.

I ragazzi di Mordacci e Prestera hanno dimostrato di essere una squadra che lotta, capace di recuperare anche partite che sembrano compromesse, come ha dimostrato contro Mogliano, Piacenza, Brescia e Firenze, tutte partite vinte in rimonta.

Il Blugeo Rugby Colorno può contare su un’ottima touche, capace di rubare molti lanci avversari in questo avvio di campionato, e su un Ross Cook in grande forma dopo le due settimane di stop per infortunio.

La partita promette di essere molto spettacolare poiché entrambe le squadre amano giocare al largo ed hanno ottimi interpreti per questo tipo di gioco.

Mordacci e Prestera dovranno rinunciare ancora all’indisponibile Alejandro Canale, riproporranno quindi la mediana schierata a Firenze con Brandizzi a mediano di mischia e Bressons ad apertura. Ritornano disponibili il capitano Daniel Stead, che dovrebbe partire dalla panchina, e Stefano Varrella, che giocherà secondo centro. Esordio dal primo minuto del pilone classe ’87 Gabriele Turroni.

La probabile formazione

Blugeo Rugby Colorno: 15 Ross Cook 14 Umberto Cantusci 13 Stefano Varrella 12 Claudio Spadaro 11 Marco Palumbo 10 Matthew Bressons 9 Marco Brandizzi 8 Alessandro Da Lisca 7 Liviu Pascu 6 Matteo Zitelli 5 Stephen Nicol 4 Francisco Lopez 3 Gabriele Turroni 2 Raffaele Privitera 1 Claudio Russo

A disposizione: 16 Flavio Tripodi 17 Federico Zani 18 Daniel Stead 19 Guido Luna 20 Michele Iemmi 21 Elia Lauri 22 Alessandro Terzi 23 Vittorio Golfetti

Vibu Noceto

Quello tra Marchiol Mogliano e Vibu Noceto è senza dubbio il big match di giornata. Entrambe le formazioni sono partite con l’obiettivo promozione e la sfida è sicuramente importante per le sorti delle due squadre, in particolare per Noceto che deve rimediare al mezzo passo falso interno di settimana scorsa con Livorno.
L’allenatore Filippo Frati confida in una grande prova dei suoi: “Si tratta di uno scontro diretto importante, abbiamo preparato molto bene la partita, soprattutto con particolare attenzione alla fase difensiva”.

Del resto se in questo primo scorcio di stagione il Xv nocetano ha mostrato qualche difficoltà nello sviluppare il gioco d’attacco, la difesa di Frati è fino a questo momento la migliore del campionato.

Il tecnico nocetano applica il turnover, promuovendo nel XV titolare il giovane classe ’88 Singh Pardeep in terza linea dopo la buona prova mostrata nel secondo tempo della gara con Udine. Ancora assenti i quattro lungodegenti, Orlandi, Minari, Guidetti e Magri oltre allo squalificato Del Nevo.

La formazione

Vibu Noceto: Samuele, Tobia, Majstorovic, Damiani, Garulli, Anverda, M.Frati, Maestri, Di Marco, Pardeep, Andrews, Roldan, Pozzi, Saccomani, Scarparo.

A disposizione: Majo, Mancuso, Boggiani, Mori, Barocelli, Neri, Alfonsi, Passera.

Serie A1, 6a giornata

Giunti Firenze – Mantovani Lazio (oggi h. 15)
Piacenza Rugby – Livorno Rugby (oggi, h. 15.30)
Orved San Donà – Amatori Milano
Rugby Banco di Brescia – Zhermack Badia
Blugeo Colorno – Udine Rugby
Marchiol Mogliano – Vibu Noceto

Classifica:

BluGeo Colorno punti 21; Marchiol Mogliano punti 20; Vibu Noceto punti 18; Giunti Firenze 1931 punti 16; Mantovani Lazio punti 14; Livorno Rugby punti 13; Amatori Milano punti 11; Udine punti 10; Orved San Donà e Piacenza Rugby punti 6; Zhermack Badia punti 5; Rugby Banco di Brescia punti 2

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby