Entra in contatto:
mercanti e de rossi zebre

Rugby

Zebre: ingaggiato il tallonatore argentino Bruno Mercanti

Zebre: ingaggiato il tallonatore argentino Bruno Mercanti

La società Zebre Rugby annuncia di aver ingaggiato il tallonatore Bruno Mercanti. Il giocatore -dopo aver superato tutte le visite mediche e le idoneità di rito sia in Spagna sia al suo arrivo in Italia- da oggi si è messo a disposizione dello staff tecnico delle Zebre Rugby coi bianconeri che preparano la prossima sfida di Guinness Pro12 di venerdì 12 Febbraio a Dublino contro il Leinster. Il numero 2 nativo di Bahia Blanca in Argentina ma con passaporto italiano torna in Italia dopo quasi un anno passato nel massimo campionato spagnolo.

Nella carriera del tallonatore, giunto in Europa in Spagna nel 2008 a vent’anni, ci sono due buone stagioni di campionato Eccellenza con la maglia del Petrarca Padova prima dell’approdo per poche settimane al Benetton Treviso nell’estate del 2014. Risolto il contratto coi biancoverdi ad inizio 2015 il giocatore ha fatto ritorno in Spagna in qualità di allenatore-giocatore nel club del Gernika Rugby Taldea.

Il team manager Andrea De Rossi presenta l’ultimo arrivo bianconero :“Un arrivo che si è reso necessario e molto importante. Mercanti va a coprire le mancanze di D’Apice e Manici, due giocatori per cui la stagione agonistica si è già conclusa. Nel rispetto della nostra progettualità, eravamo alla ricerca di un numero 2 eleggibile e con esperienza. Impossibilitati ad intervenire sul mercato italiano, appena è stato proposto il nome di Bruno lo staff tecnico ha immediatamente deciso per questa soluzione tecnica. Io, Guidi e Jimenez conosciamo bene l’atleta avendolo affrontato più volte in passato nel campionato Eccellenza dove Mercanti è stato degno avversario. Ci è piaciuta la grande volontà del giocatore di tornare in Italia mettendosi in discussione: per questo ha rescisso il contratto col club spagnolo e darà il suo massimo nella parte rimanente di stagione per ben figurare con la maglia delle Zebre, esordendo nel Guinness PRO12”.

La scheda del giocatore:
Nome: Bruno
Cognome: Mercanti
nato a: Bahia Blanca (ARG)
Il: 27/06/1988
Altezza: 180 cm
Peso: 102 kg
Ruolo: tallonatore
Nazionali:
Caps: 0
Presenze in Guinness PRO12: 0
Presenze in EPCR Champions Cup: 0
Presenze in EPCR Challenge Cup: 0
Club precedenti: Gernika Rugby Taldea (ESP), Benetton Treviso, Petrarca Padova, Les Abelles Rugby Club (ESP), Club Argentino Bahia Blanca (ARG).

 

(Nella foto il tallonatore Bruno Mercanti (sx) insieme al team manager delle Zebre Andrea De Rossi)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby