Entra in contatto:

Rugby

Raduno della Rugby Parma, si riparte dalla serie C

Raduno della Rugby Parma, si riparte dalla serie C

Primo raduno ufficiale della Stagione 2010/2011 per la Società Â  Rugby Parma nella serata di martedì 3 agosto alla Club House di via Lago Verde con la presentazione del Progetto seniores.

Gli obiettivi ambiziosi e le tappe di un percorso che punta alla qualità sono state illustrate dal presidente Bernardo Borri e dai consiglieri Garavaldi e Balestrieri, alla presenza del direttore tecnico Daniele Tebaldi e del direttore sportivo Riccardo Piovan, oltre che di molti giocatori e amici della Rugby Parma.
Un programma che mira a costruire un nuovo ciclo, con una prima squadra che militerà nel campionato di serie C, che in poco tempo ambisce a salire di categoria e giocare a livelli sempre più alti, in un’ottica di stretto rapporto e di scambio con la Franchigia degli Aironi e la Super Ten dei Crociati a cui la Rugby Parma partecipa attivamente.
Un gruppo formato dai giovani usciti dalle giovanili in questi anni e da giocatori che hanno già vestito la maglia giallo blu negli ultimi campionati di serie B, una squadra ben equilibrata dal punto di vista generazionale, orgogliosa di portare i colori della Rugby Parma, giusta miscela di esperienza ed entusiasmo.
Un team composto in gran parte da under 25, che nasce con l’intento di unire divertimento e mentalità vincente, per formare giocatori che potranno ambire ad esperienze nella massima serie.
In questo progetto, insieme all’impegno nel settore juniores, la Società Rugby Parma investe le migliori energie, per dare nuova forza ad una tradizione importante e ad una nobile identità.
In questo contesto la società, dopo aver messo a punto uno staff tecnico e organizzativo di alta qualità, si avvarrà dell’autorevole collaborazione di Jean Bidal, il tecnico d’Oltralpe responsabile delle Accademie francesi under 16, a cui è stato chiesto un contributo nell’organizzazione generale e nella formazione di allenatori e giocatori. Perseguendo le stesse finalità la Società sta delineando un programma di collaborazione con lo staff tecnico e le strutture della FIR e del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna.
Per la prima squadra, che vestirà materiale Adidas, l’appuntamento in campo è stato fissato alla fine di agosto, sotto la guida di Pablo Berardo e la supervisione di Daniele Tebaldi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby