Connect with us

Rugby

La Rugby Parma Under18 si aggiudica il derby con Piacenza

La Rugby Parma Under18 si aggiudica il derby con Piacenza

Partita esaltante per la Molino Grassi Rugby Parma under 18 che ha vinto contro il Lyons Piacenza per 36-20.

La squadra, priva di molti titolari, si è presentata al campo con 15 atleti contati ed è stata protagonista di una gara di grande cuore, grande coraggio mentale e aggressività. Una compagine unita che ha dato il meglio, dando prova di quanto il rugby sia sport che trova le sue ragioni profonde nel collettivo e la sua forza nel gruppo. I giocatori più esperti, prima di tutti il capitano Jacopo Ferrari hanno fornito una grande prestazione di equilibrio, desiderio, coraggio; insieme a lui Federico Ferrari, Marco Upali, Federico Mariottini e Gabriele Garibaldi hanno portato avanti la squadra con l’esempio in campo, hanno indicato il percorso da seguire anche ai più inesperti tra cui un atleta, Alessandro Ghinelli al debutto assoluto e altri giocatori che in stagione avevano giocato solo pochi scorci di partita. Il match non è stato certamente privo di qualche errore sul piano tecnico, ma tutti gli impatti sono risultati vincenti nonostante la grossa differenza fisica che penalizzava la Rugby Parma. La squadra ha combattuto in 15 tutti uniti, per tutta la partita, credendoci fin dall’inizio e lasciando ai piacentini 2 mete proprio nel finale a risultato ormai acquisito.
La Rugby Parma ha mostrato ottime combinazioni di gioco, pur con tanti giocatori fuori ruolo a causa della situazione di emergenza e il punteggio mete finale è di 5 a 3.
Gli allenatori Tebaldi e Piovan oltre a Jean Bidal che ha seguito la partita a bordo campo, hanno rilasciato una dichiarazione unanime: “Siamo tutti molto felici della prestazione, orgogliosi di una vittoria maturata in questo modo, di una squadra che ha giocato la sua partita senza pensare a chi non c’era, giocando al massimo delle possibilità di ciascuno e realizzando un punteggio così largo, contro la stessa squadra con cui all’andata si era vinto in modo risicato. Quella di oggi è per noi una grande soddisfazione, un successo nella sfida sportiva ma soprattutto la prova della validità di un instancabile lavoro fatto insieme ai ragazzi, che li sta facendo crescere nell’autentico spirito del rugby”.

La formazione: Trasatti, Tinelli, Upali, Zanichelli, Menoni, Ferrari F., Da Pra, Guglielmo, Garibaldi, Ghinelli, Ferrari J., Castelli, Mariottini, Calzetti, Zanacca.
Marcatori: 1°tempo: 2′ m Menoni t Trasatti, 5′ cp Lyons, 15′ mt Lyons, 33′ m Ferrari F. t Trasatti. 2° tempo: 8′ mnt Zanichelli, 12′ cp Trasatti, 20′ m Ferrari F. t Trasatti, 23′ m Castelli t Trasatti, 26′ mnt Lyons, 32 mnt Lyons.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby