Connect with us

Rugby

Minirugby: Ortolina Rugby Parma in evidenza a Torino

Minirugby: Ortolina Rugby Parma in evidenza a Torino

Grandissima soddisfazione per la Rugby Parma che nel Torneo dedicato ai 150 anni dell’Unità  d’Italia, svoltosi a Torino domenica 9 ottobre è riuscita a piazzare le sue squadre ai vertici in tutte le categorie.

Il Torneo che si è svolto In una splendida giornata di sole, su campi circondati dalle Alpi è iniziato con l’alzabandiera eseguito da tutti i capitani delle squadre partecipanti con l’ausilio degli Alpini, al quale è seguito il canto dell’inno Nazionale con tutte le formazioni in campo.
La trasferta si è rivelata decisamente positiva per Ortolina Rugby Parma che è salita sul podio in tutte le categorie, piazzandosi al primo posto sia con l’under 8 che con l’under 10 e aggiudicandosi un ottimo 3° posto con l’under 12.

UNDER 8

Al torneo hanno partecipato le seguenti squadre suddivise in due gironi: Torino nero, Torino bianco, Capitolina (la squadra non si è presentata ed è stata sostituita da Torino blu), Cus Milano, Asti e Ortolina Rugby Parma.

RISULTATI:
Ortolina Rugby Parma vs Asti: 6-2 – Marcatori: Amore (2 mete), Ronchini (4 mete)
Ortolina Rugby Parma vs Torino nero: 7-0 – Marcatori: Amore (3 mete), Bertozzi (2 mete), Ronchini (4 mete)
Ortolina Rugby Parma vs Cus Milano: 3-1 – Marcatori: Amore (1 meta), Ronchini (2 mete)

FORMAZIONE ORTOLINA RUGBY PARMA; Amore, Bertozzi, Boccacci, Iemmi, Macovei, Pozzi, Ronchini, Sartor, Simoni, Snaiderbaur, Thepaut

MAN OF THE MATCH: Francesco Ronchini

UNDER 10

Le squadre partecipanti sono state divise in due gironi così composti:
GIRONE A: Asti, Rugby Parma B, Capitolina, RJCus Torino Nero
GIRONE B: Cus Milano, Cavalieri Prato, Rugby Parma A, RJCus Torino Bianco

FORMAZIONE ORTOLINA RUGBY PARMA B: Calabrese, Cristofori, Landi, Manfredi, Mattioli A., Mazza, Mihnin, Montini, Salsi, Soncini, Stocchi, Strini, Terranova.
Questa squadra, formata dai giocatori più giovani e agli inizi con la pratica del rugby, ha saputo difendersi a suon di placcaggi e grinta, ma è riuscita a strappare un solo pareggio contro la Capitolina ed è uscita sconfitta contro il Torino e l’Asti.
Le prestazioni di tutta la squadra alla prima uscita ufficiale sono state soddisfacenti e tutte le “matricole” hanno dimostrato di saper vivere con lo spirito giusto questa trasferta impegnativa che ha comportato anche una levataccia alle cinque del mattino.

FORMAZIONE ORTOLINA RUGBY PARMA A: Bizzarri, Borges, Bosi, Fanfoni, Ferrari G., Frescura, Furlotti, Guiotto, Mattioli L., Rodolfi, Sorio, Traversa.

Questa formazione, composta da tutti i ragazzini più esperti, è partita zoppicando con un pareggio strappato in extremis contro i padroni di casa. Dopo una piccola strigliata, però, la squadra ha vinto tranquillamente le altre due partite del girone. La finale è iniziata bene fin da subito e si è conclusa ancor meglio grazie alla vittoria per 6 mete a 0 della compagine gialloblu sui padroni di casa. I ragazzi hanno così potuto festeggiare la prima vittoria di questo nuovo anno sportivo.

UNDER 12

Al torneo hanno partecipato le seguenti squadre suddivise in due gironi: Torino nero, Torino blu, Torino bianco, Capitolina A, Capitolina B, Cus Milano, Cavalieri Prato, Province dell’Ovest, Asti e Ortolina Rugby Parma.

FORMAZIONE ORTOLINA RUGBY PARMA: Adorni, Allodi, Balestrieri, Boccacci, Bonserio, Cageggi, Carli, Galimberti, Gasparri, Gavazzoli, Maggiani, Manghi, Massolo, Ollari, Sartor, Terranova, Zanichelli.

RISULTATI:
Ortolina Rugby Parma vs Torino bianco: 2-1 – Marcatori: Bonserio, Adorni
Ortolina Rugby Parma vs Torino blu: 3-0 – Marcatori: Bonserio (3 mete)
Ortolina Rugby Parma vs Capitolina A: 0-2
Ortolina Rugby Parma vs Asti: 3-0 – Marcatori: Massolo, Cageggi (2 mete)
Ortolina Rugby Parma vs Cavalieri Prato: 4-0 – Marcatori: Cageggi (2 mete), Gavazzoli, Ollari

La squadra si è aggiudicata le prime due partite con belle azioni di gioco, ma contro una forte Capitolina A, sempre ben schierata, ha subìto la prima ed unica sconfitta del torneo. Il quarto incontro è stato vinto brillantemente contro uno “spumeggiante” Asti per 3 mete a 0. Nella finale per il 3°/4° posto, i gialloblu si sono “scontrati” con i Cavalieri Prato e, grazie alla vittoria con ben 4 mete a 0, si sono aggiudicati un meritatissimo terzo posto.

La Rugby Parma desidera ringraziare tutti i genitori che hanno come sempre partecipato con grande entusiasmo e “sfamato” mezzo Piemonte con tutte le prelibatezze del nostro territorio.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby