Entra in contatto:
Hbs Colorno Rugby

Rugby

L’Hbs Colorno in trasferta a Udine (fanalino di coda). Il programma del weekend

L’Hbs Colorno in trasferta a Udine (fanalino di coda). Il programma del weekend

Nella prima giornata di ritorno della poule promozione, i biancorossi affrontano l’Udine domenica alle ore 15.30. Il XV targato Mordacci, reduce dalla vittoria di Verona, è al comando della classifica con 22 punti, mentre i friulani sono il fanalino di coda con un solo punto. Un match testa coda quindi, che all’andata finì 47 a 17 per i colornesi. L’head coach Michele Mordacci procede però coi piedi di piombo: “I nostri avversari di domenica hanno da poco cambiato l’allenatore, si tratta della prima partita con Teghini sulla panchina, è un tecnico preparato, che conosco abbastanza bene, avranno voglia di iniziare il girone di ritorno con una nuova spinta. Giocare in casa dell’Udine non è mai facile, l’anno scorso stavamo vincendo con un largo punteggio, poi ci hanno recuperato e per poco non abbiamo rischiato di perdere”. Formazione compatta l’Udine, forte in mischia ordinata e con una linea di trequarti temibile: “Schiereranno probabilmente Robuschi all’apertura e Flynn, da secondo centro, può essere pericoloso. Abbiamo visionato i filmati, ci siamo preparati bene in difesa per arginare il loro gioco al largo”. L’HBS parte con l’idea di fare 5 punti: “L’obiettivo è il bottino pieno, non tanto per continuare il record di vittorie, che a nostro parere conta poco, ma per la classifica: la matematica non è ancora dalla nostra parte. Sarà una partita combattuta”. Indisponibili: Buondonno, Contini, Da Lisca, Stewart, Hughes, Slawitz, Ruffolo e Boccarossa. Arbitra Sgardiolo.

L’ARCA DI GUALERZI RECUPERA COL PRATO SESTO
Ora l’obiettivo è mettere legna in cascina e chiudere questa fase in testa alla classifica. L’Under 18 del Colorno, domenica alle 12.30 sul sintetico “P.Pavesi”, giocherà il recupero contro il Prato Sesto. Il duello, nella parte alta della classifica, è solo tra il Firenze, al momento primo a 53, e i biancorossi, che inseguono a 51 con una partita da recuperare. Entrambe le formazioni sono già approdate alla fase successiva. L’head coach Marco Falzone ha dichiarato: “Si tratta di una partita che dobbiamo affrontare con grande concentrazione, è indispensabile fare una buona gara per chiudere al meglio questa fase. Abbiamo il dovere di alzare il ritmo in vista della seconda fase, ma allo stesso tempo stare coi piedi per terra e non sottovalutare i nostri avversari di domenica. All’andata, nonostante la nostra vittoria con bonus, ci hanno messo in difficoltà in vari momenti. Dobbiamo crescere sull’approccio mentale e mantenere alta la concentrazione per tutti i 70 minuti”.

LA U16 TENTA IL COLPACCIO COL MODENA. LA 14 IN TRASFERTA A FAENZA
Domenica alle 11 i ragazzi di Fabrizio Nolli ospiteranno il Modena, gara di recupero. I giovani colornesi sono noni in classifica a 13 punti, i prossimi avversari sono sesti a 40, ma vi sono le possibilità di fare una grande partita. Il coach Nolli è carico al punto giusto: “Vogliamo provarci perché il Modena, dopo un inizio di campionato folgorante ha calato il ritmo. Domenica scorsa ha perso col Reggio, squadra che riteniamo alla nostra portata. Il gap, da inizio stagione, si è ridotto ed è legittimo augurarsi di assistere ad una bella partita, siamo di fronte al nostro pubblico e vogliamo ben figurare”. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati parteciperà ad un concentramento a Faenza con fischio d’inizio previsto per le ore 10. Il ritrovo è fissato per le 7.30 a Colorno.

FEMMINILE: LA 14 A FORMIGINE, LA 16 A RIMINI
Trasferta in Romagna per le ragazze allenate dal Francesco Messori Roncaglia. L’Under 14 giocherà un concentramento a Fromigine sabato alle 17. Il ritrovo è fissato per le 14.30 al centro sportivo di Via Ferrari. L’Under 16 è di scena domenica alle 10 a Rimini: si parte da Colorno alle 6, ritrovo ore 5.45.

IL MINIRUGBY SBARCA A NOCETO. C’E’ IL COLLA – DE SENSI
L’allegra ciurma del Minirugby approda a Noceto per la 21esima edizione del torneo dedicato a Quinto Colla e Giulio de Sensi, i due compianti presidenti che hanno fatto la storia del club di Via Gandiolo. Il Colorno si presenta sui campi de “Il Pioppo” e de “Il Noce” con due compagini Under 8, due Under 10 e un’Under 12. Le gare inizieranno alle ore 9, il ritrovo è fissato a Colorno per le 7.30.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby