Entra in contatto:
hbscolorno 2014

Rugby

L’HBS Colorno passa a Brescia di misura con una meta tecnica allo scadere

L’HBS Colorno passa a Brescia di misura con una meta tecnica allo scadere

L’HBS vince 19 a 20 a Brescia un match al cardiopalma. Partenza shock per i biancorossi che, ingannati da un beffardo rimbalzo dell’ovale, vedono sfilare nei propri ventidue Miranda a tutta velocità che consegna su un piatto d’argento l’assist a Reboldi il quale schiaccia in meta. 5 a 0. Dopo una pregevole rolling maul gli ospiti conquistano un calcio di punizione e Magri accorcia: 5 a 3. Partita poco accattivante, dalle fasi confuse: già al 20’ sono parecchie le mischie ordinate impostate in modo errato e a risentirne è soprattutto lo spettacolo. Goegan suona la carica, Contini ringhia nei raggruppamenti, ma i problemi in touche e i pochi spazi permettono ai locali di scacciare il Colorno dalla zona calda del campo. Cavalleri protesta al 37’, si guadagna un giallo e Magri centra i pali: 5 a 6. È l’episodio che sbocca il XV di Mordacci e Pace al 38’ vola in meta sulle ali dell’entusiasmo; Magri è ancora preciso: 5 a 13. La ripresa si apre con il Brescia all’arrembaggio e il Colorno soffre. Al 4’ Saviello capitalizza un’azione in spinta degli avanti e Mangano trasforma: 12 a 13. I bresciani potrebbero passare in vantaggio al 10’con un piazzato di Mangano, ma il mediano di mischia spreca da posizione più che favorevole. L’indisciplina punisce Jacotti col giallo al 13’e Magri, sui ventidue, manca l’allungo col piazzato. Il pacchetto biancorosso però torna a lavorare come si deve al 20’ in prossimità dell’area di meta; capitan Da Lisca si stacca da perfetta terza centro e sigla una meta importantissima, Pace centra i pali: 12 a 20. Buon momento dei padroni di casa dal 30’ al 38’ che tengono sotto pressione i parmensi con una serie di ben sette mischie ordinate sulla linea di meta. Alla fine la meta tecnica arriva, lo stadio “Invernici” esplode e Ciserchia trasforma: 19 a 20. Il cronometro segna 43’, si gioca ancora. Il Colorno conquista l’ovale, Ceresini mette in touche la partita finisce.

Juonior Rugby Brescia 19
HBS Colorno 20

Primo Tempo: (5 – 13)

Marcatori
. Pt: 1’m Reboldi, 10’cp Magri, 37’cp Magri, 38’ m Pace tr Magri. St: 4’ m Saviello tr Mangano, 20’m Da Lisca tr Pace, 40’ m tecnica tr Ciserchia

Juonior Rugby Brescia: Cavalleri, Secchi Villa, Maffi, Volpari, Miranda, Squizzato, Mangano (st 21’ Ciserchia), Jacotti, Ferrari (pt 27’ Fierro), Radici, Pola, Reboldi, Saviello (st 11’ Trevisani), Romano (st 4’ Azzini), Cherubini (st 4’ Franzoni).
All: Pisati

HBS Colorno
: Magri (st 40’ Corso), Lauri (st 16’Balocchi), Castagnoli, Pace, Terzi, F. Silva (st 9’ Ceresini), Boccarossa, Da Lisca, Rollo, Pop (st 25’ Scalvi), Benchea (st 16’Modoni), Contini, Tripodi (st 27’ Lanfredi), Sanfelici, Goegan.
All: Mordacci

Arbitro: Palladino (TO)
Assistenti: Smiraldi (TO), Barrafranca (AL)

Cartellini: giallo al 7’pt per Sanfelici e Saviello, giallo al 36’ pt per Cavalleri, giallo al 13’st per Jacotti, giallo al 32’ st per Goegan
Note: si è osservato un minuto di silenzio in ricordo Giuseppe Armantini, padre del giocatore del Brescia Nicola Armantini scomparso di recente.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby