Entra in contatto:
Steyn e Santamaria

Rugby

Zebre, arrivano due permit players: Santamaria e Steyn

Zebre, arrivano due permit players: Santamaria e Steyn

Seconda settimana di allenamenti collettivi per il gruppo delle Zebre Rugby orfano dei nazionali azzurri che si è ritrovato oggi alla Cittadella del Rugby di Parma per preparare il prossimo appuntamento ufficiale, la trasferta irlandese di Galway di venerdì 21 Novembre. Per il nono turno del campionato celtico Guinness PRO12 il XV del Nord-Ovest affronterà il Connacht allo Sportsground. Il turno di campionato coincide con il terzo ed ultimo weekend d’impegni internazionali per le nazionali dei due paesi con l’Irlanda ad ospitare l’Australia e l’Italia ad ospitare il Sudafrica entrambe sabato 22 Novembre.

Per l’occasione lo staff tecnico bianconero non potrà disporre dei 13 nazionali convocati dal ct Brunel per il trittico di test match di Novembre partiti con la vittoria degli Azzurri contro Samoa sabato 8 Novembre ad Ascoli. Per questa ragione il gruppo bianconero da quest’oggi ha accolto due giocatori del campionato Eccellenza in qualità di permit players per la sfida alla formazione diretta da Pat Lam: il tallonatore Roberto Santamaria (classe ’86 tesserato col Rugby Viadana) e la terza linea Braam Steyn (classe ’92 tesserato col Rugby Calvisano). In particolare il numero 2 messinese Santamaria –capitano dei gialloneri del Viadana- ritrova il campionato celtico dopo le due stagioni in riva al Po con la maglia degli Aironi: per lui 29 presenze all’attivo. Il sudafricano Steyn ha già vestito la maglia delle Zebre Rugby nella scorsa stagione sempre in qualità di permit player nella vittoria del XV del Nord-Ovest contro i Cardiff Blues durante l’ultimo Sei Nazioni.

Il team manager delle Zebre Rugby Andrea De Rossi: “Ci tengo a precisare che l’utilizzo dei permit players è, in questo momento, una necessità ma allo stesso tempo deve diventare una grande opportunità per questi ragazzi e allo stesso tempo servire alle Zebre Rugby per valutare questi giocatori anche in ottica futura. Santamaria e Steyn sono giocatori che conosco molto bene: in primis sono bravi ragazzi e seri professionisti. Sono venuti a Parma per alcuni allenamenti la settimana scorsa e li ho visti pronti, ben inseriti nel gruppo e determinati per questa difficile trasferta irlandese. Ringrazio la Federazione Italiana Rugby ed i club che ci hanno concesso di poter avere a disposizione gli atleti”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby