SEGUICI SUI SOCIAL

Altri Sport

Al Centro Federale di Colorno si è tenuto il convegno: “L’importanza della squadra: in azienda e nello sport”. Video

Al Centro Federale di Colorno si è tenuto il convegno: “L’importanza della squadra: in azienda e nello sport”. Video

“L’importanza della squadra: in azienda e nello sport”, questo il tema del convegno tenutosi al Centro Federale di Colorno per la seconda giornata della settimana delle pmi organizzata da Confimi Emilia, associazione che raggruppa le piccole e medie imprese del territorio. Nella bellissima club house del Colorno calcio circa sessanta imprenditori e manager d’azienda hanno potuto apprezzare il seminario sul parallelismo tra gioco di squadra e organizzazione aziendale.

Importanti i relatori: Tra i più interessanti l’intervento del professore Massimo Levantino, docente presso l’Università Bocconi. L’accademico ha affrontato diversi temi, dal calcolo dei rischi alla valorizzazione del fattore umano. Molto importante anche il contributo offerto dalla CPL Taylor, che per l’occasione ha messo a disposizione degli imprenditori l’esperienza professionale e la preparazione a 360 gradi di Annalisa Rinaldi e Annalisa Catellani. La serata è poi proseguita con una spazio dedicato a una azienda di successo che opera nel mondo dello sport: la Bisport Srl, azienda leader nella costruzione e nella valorizzazione di impianti sportivi. Per la Bisport sono saliti sul palco la titolare Serena Manzini ed il responsabile commerciale Angelo Vacca. In conclusione non poteva mancare una vivace apertura delle imprese emiliane sul mondo: ha concluso il seminario l’applauditissimo intervento di Fabrizio Taddei, export manager di Erreà. Il dirigente d’azienda ha parlato della grande amicizia che lega l’azienda di San Polo di Torrile con l’Islanda, c he ha spiegato come è nata questa fiaba che lega l’imprenditoria emiliana e uno dei popoli del Nord Europa. Alla serata hanno partecipato anche Mario Lucenti e Giovanni Gorzanelli, rispettivamente direttore e presidente di Confimi Emilia e Daniel Rozenek, presidente del gruppo giovani Confimi Emilia.

Questo il commento del direttore al termine del dibattito: “Ringrazio a nome di tutto il movimento imprenditoriale il Colorno Calcio e i suoi dirigenti per la splendida accoglienza. Il Centro Federale era il luogo perfetto per parlare di squadra e di valori da mettere in campo. Nel 2017 ci saranno ancora molte iniziative su Parma, sono tantissime le aziende che si stanno rivolgendo a noi per risolvere problemi legati al mondo del credito piuttosto che alla internazionalizzazione. Noi ci siamo”.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Altri Sport