SEGUICI SUI SOCIAL

Altri Sport

BUSSETO: il giornalista Sky Leo Turrini ospite di Sportivamente

BUSSETO: il giornalista Sky Leo Turrini ospite di Sportivamente

Il terzo appuntamento della 6a edizione di SportivaMente – La Cultura fatta con i Muscoli, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Full Monty football club Busseto, in programma venerdì 21 aprile nella Villa Pallavicino di Busseto (ore 21,00) sarà con un grande esperto di motori: il giornalista Leo Turrini, apprezzata penna e salace commentatore ed opinionista di SKY Sport.

Inviato per 13 volte all’Olimpiade, Turrini racconterà Enzo Ferrari in occasione dei 70 anni del «Cavallino rampante». A dialogare con lui sul leggendario costruttore automobilistico sarà Roberto Uggeri, storica voce radiofonica e ormai consolidato presentatore degli eventi letterari della manifestazione.
Non mancheranno aneddoti e storie legate al mondo della Ferrari, ripercorrendo la vita dell’uomo che con le sue automobili ha creato un vero e proprio mito. Un protagonista assoluto di quella stagione irripetibile che ha segnato il passaggio dell’Italia da paese contadino a potenza industriale.
La serata, ad ingresso libero, vede il patrocinio della Provincia di Parma, del Comune di Busseto e dell’ente di promozione sportiva CSEN.

Leo Turrini è nato a Sassuolo, a pochi chilometri da Maranello, nel 1960. Giornalista e opinionista televisivo su Sky, da anni si occupa di sport scrivendo per i quotidiani Il resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno. È considerato uno dei maggiori esperti di Formula 1 e in particolare della Ferrari. Nel 1993 ha vinto il premio letterario Dino Ferrari e nel 2014 ha vinto insieme a Cesare Prandelli il Premio Beppe Viola, intitolato al grande giornalista meneghino. Ha pubblicato le biografie di Lucio Battisti, Alberto Tomba e Michael Schumacher

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Altri Sport